scienza e reiki

IL REIKI  NON È MAGIA MA SCIENZA!

 

La Vitalità è una parola per indicare energia di cui tutti vorremmo averne di più. Nel mondo di oggi, trascorriamo gran parte della nostra vita correndo ovunque senza fermarci per prendere fiato. Proviamo la dieta, l’esercizio fisico, la meditazione, beviamo molto caffè e persino bibite o bevande energetiche solo per aumentare la nostra energia vitale in modo da poter affrontare ogni nuovo giorno. Molti di noi spesso finiscono per soffrire di varie forme di problemi di salute mentale a causa dell’esaurimento dell’energia vitale. Prendersi del tempo per ridurre lo stress aiuta a migliorare la nostra energia vitale impoverita.


COSA È IL REIKI?
Quando nessuno dei nostri sforzi per aumentare la nostra energia o la nostra vitalità ha successo, è tempo di guardare oltre i metodi convenzionali di autotrattamento. È tempo di dare un’occhiata a come la medicina energetica o Reiki possono aiutare a ripristinare l’energia della forza vitale. È tempo di guardare un po’ più in profondità e capire dove viene frenata o bloccata la nostra energia. Trovare la fonte dello scarico richiede un po’ di auto-riflessione. O forse no.
Forse sai già cosa sta prosciugando la tua energia. Forse sospetti che un evento specifico (lavoro) o una relazione (famiglia) sia la causa di questo intasamento energetico, ma non sei in grado di porvi rimedio semplicemente eliminandolo dalla tua vita.
Le pratiche di medicina energetica come il Reiki lavorano con tutti i centri energetici del corpo (chiamateli chakra, tandien, marma, tzubo… a seconda della vostra conoscenza di una disciplina o in altra) che svolgono un ruolo importante nell’aiutarci a ripristinare la vitalità. Siamo così abituati a correre a vuoto che spesso non ci accorgiamo nemmeno della nostra vitalità esaurita finché non sentiamo la stanchezza e il malcontento per la nostra salute fisica e mentale generale.

 

COME IL REIKI PUÒ AIUTARCI
Il nostro benessere è collegata direttamente al sistema endocrino che è direttamente collegato al corpo energetico come ormai dimostrato da molte medicine energetiche e da diverse discipline orientali.
I nostri livelli di energia fisica sono anche direttamente collegati alla nostra salute mentale. Hai mai notato come alcuni giorni sei pronto a conquistare il mondo, e altri giorni vorresti semplicemente tornare a letto e chiudere fuori lo stesso mondo che volevi conquistare ieri? Hai notato la tua salute mentale quel giorno? Hai notato che anche se sapevi di avere una lunga lista di cose da fare, la tua salute emotiva ti riportava a letto o sul divano? Ti sei mai chiesto perché le giornate negative legate alla salute emotiva o mentale sembrano essere un evento sempre più ricorrente nella nostra società?
Il lavoro energetico eseguito durante una sessione di Reiki aiuta specificamente a bilanciare i centri energetici e a portare equilibrio nel nostro stato mentale, emotivo e fisico, ed è un ottimo modo per riportare quella vitalità desiderata nelle nostre vite bilanciando le nostre energie fisiche e mentali. Per esprimerlo brevemente, i nostri centri energetici sono tutti collegati tra loro e funzionano insieme dal basso verso l’alto. Quando ci sentiamo stabili ( radice ), siamo in grado di creare ( sacrale ); quando possiamo creare, ci sentiamo sicuri ( plesso solare ); quando abbiamo fiducia, l’amore e l’armonia scorrono facilmente nella nostra vita ( cuore ); quando lasciamo fluire l’amore, possiamo comunicare ed esprimerci facilmente ( gola ); quando la nostra comunicazione scorre facilmente, la nostra intuizione è chiara ( terzo occhio ); e quando la nostra intuizione è chiara, ci sentiamo più connessi divinamente ( corona ).

 

UNO STILE DI VITA SANO
Come potete vedere, quando la vitalità dell’energia della forza vitale è sbilanciata in uno qualsiasi di questi centri energetici, può influenzare il resto dei punti della catena. Ciò, a sua volta, crea uno squilibrio nella nostra capacità di gestire lo stress e l’ansia; possono iniziare a verificarsi sbalzi d’umore; e anche la tristezza può invadere la nostra giornata altrimenti felice. Con il tempo, lo squilibrio mentale/emotivo che non viene trattato può portare a manifestazioni fisiche di disagio come mal di testa, stanchezza inspiegabile e insonnia, solo per citarne alcuni. Controlli medici regolari e uno stile di vita sano contribuiscono a mantenere in forma quella macchina ben oliata che chiamiamo il nostro corpo. Ricevere regolarmente sessioni di guarigione Reiki (anche online) aiuta a mantenere in forma il nostro corpo energetico. Il corpo fisico e il corpo energetico lavorano in armonia tra loro. Il disagio inizia sempre nel corpo energetico prima che i disturbi fisici inizino a manifestarsi. Quando sei sottoposto a un periodo di stress prolungato, il tuo corpo inizia a reagire avvertendo prima ansia, poi contraendo i muscoli del collo o della schiena, infine producendo intensi mal di testa, ad esempio.

 

EVIDENTI PROVE SCENTIFICHE DEL REIKI
Molti scienziati sottoposti a peer review hanno condotto esperimenti e scritto sulla correlazione diretta tra il corpo fisico e quello energetico. Più specificamente, sono stati in grado di dimostrare che “… Reiki può ridurre la risposta allo stress del cuore negli esseri umani e negli animali”. I due principali benefici riportati da questi studi sono stati la riduzione dello stress e la riduzione del dolore“. Le persone che hanno ricevuto sessioni settimanali di Reiki di 30 minuti o più per un periodo consecutivo di sei settimane come parte di uno studio hanno riferito di aver avuto “effetti duraturi fino a un anno.
(“Reiki, la prova scientifica” (autunno 2011) Reiki News Magazine).
Il Reiki è un modo fantastico per contribuire alla salute e alla vitalità del corpo, della mente e dell’anima.
Prova un trattamento Reiki, oppure un corso Reiki in presenza, oppure un paritetico corso Reiki online.

Ti auguro una giornata piena di Amore e Luce!

Corsi

Condividi questo articolo