CORSO MAESTRO REIKI - MASTER REIKI SHINPIDEN
Metodo originale Giapponese MIKAO USUI

靈 氣 - 霊 気

Il corso di Maestro Reiki o di Master di Reiki, si dice che sia una meta alla quale poche persone arrivano.
Non perché sia riservato a pochi eletti, ma perché tale titolo e responsabilità richiede una seria e sincera preparazione Reiki.
Crediamo che con i corsi Reiki presi in precedenza, il lavoro svolto sulla propria persona, e la reale conoscenza derivata dall’uso costante del Reiki, la persona abbia maturato una consapevolezza tale da essere egli stesso un esempio per gli altri.
Divenendo Maestri di Reiki si presenta la prova più difficile per di un Operatore di Reiki: esprimere la propria creatività e personalità all’interno di una disciplina che non è sua proprietà esclusiva, ma che appartiene a tutta l’Umanità e di cui deve preservare l’integrità. Diventare Master Reiki non significa “possedere” un segreto, ma piuttosto esserne il custode e impegnarsi di proteggerlo da ogni alterazione.

Inoltre esercitare come Master Reiki non dovrebbe essere una passione momentanea, ne un modo per esercitare pressioni o potere sugli altri.
Chi decide di prendersi questa responsabilità dovrà portare particolare attenzione a non creare mai contesti e circostanze che provochino riverenza o dipendenza psicologica nei suoi confronti.

Perché un Maestro di Reiki non è una persona “arrivata”. Anzi proprio con tale titolo inizia di nuovo una ardua verifica dove, davanti alla presenza di persone che vogliono apprendere, ci si mette a disposizione per imparare da loro stesse.

Il Maestro di Reiki diventa così non un traguardo o l’ennesimo titolo da collezionare, ma il principio di un percorso unico che porta alla guarigione, alla pace, al non attaccamento, alla armonia interna, alla realizzazione del sè, alla sana e profonda certezza che la vita è un continuo divenire.

Decidendo di intraprende la strada del corso da Master Reiki sarà soltanto la vostra coscienza ed umiltà a condurvi. Oltre al buon insegnante Reiki che vi ha preparato.

Il programma di insegnamento per il corso da Master Reiki con la scuola Reiki alkaemia prevede una serie di 3 incontri, almeno una volta al mese, nei fine settimana (sabato e domenica).

Diversi argomenti trattati: la corretta storia del Reiki; cenni e approfondimenti sui vari stili di Reiki e loro differenze; principi di base per la conduzione dei corsi di primo, secondo, e terzo livello Reiki e quarto livello Master Reiki metodo Mikao Usui; descrizione ed uso corretto dei 4 Simboli Reiki e cenni di altri simboli non del sistema Reiki; le corrette Cerimonie di Iniziazione per ogni livello ed alcune varianti in uso; metodologia procedurale nei trattamenti Reiki; il codice etico che ogni Master Reiki dovrebbe sempre osservare; deontologia nei confronti delle persone che si rivolgono al Master; attività professionale del Master Reiki; legislazione e normativa fiscale vigente per operare in un contesto di sicurezza e contemplato; elementi di conduzione gruppi di persone; elementi di psicologia; e molto altro.

Al primo incontro è previsto un test di verifica sui precedenti livelli Reiki acquisiti. E’ previsto inoltre un esame in ogni uno dei tre incontri svolti.

Si chiederà nei 3 mesi di frequentazione del corso Master Reiki di redigere una tesi scritta sul Reiki.

Il test di verifica iniziale sommato ai tre esami effettuati teorici e pratici, insieme alla tesi svolta saranno la prova ufficiale finale del conseguimento del corso da Master Reiki.

Per la frequentazione del corso da Master Reiki è necessario aver frequentato i precedenti corsi Reiki e le tecniche Reiki Giapponesi con la scuola alkaemia, oltre ad un precedente tirocinio frequentativo.

“La nostra crescita interiore è molto tranquilla e molto silenziosa.
Non ti accorgi nemmeno dei tuoi stessi passi. Ne diventi consapevole solo dopo aver raggiunto un certo livello.
Ed è una sorpresa perchè per tutto il tempo hai continuato a pensare – …non succede niente… – e all’improvviso i fiori sono sbocciati.
L’Esistenza funziona in modo molto misterioso. Stai crescendo, anche se non ne sei consapevole finché non accade qualcosa di completamente nuovo, e ti accorgi di avere raggiunto uno spazio che ti era sconosciuto.
E questo può accadere in un solo istante.
Da parte tua è richiesta una grande pazienza e la fiducia che l’intera Esistenza dà sostegno a tutti coloro che cercano di crescere spiritualmente.
Non sei tu che cerchi di crescere spiritualmente, è l’Esistenza che attraverso di te sta cercando di raggiungere le sue altezze più elevate”.
Con Amore, Massimiliano.

Ricordiamo che durante il Corso di Master Reiki condotto con la Formazione Reiki di alkaemia, non ci saranno aggiunte con altre tecniche, filosofie e personalizzazioni di nessun tipo che non hanno nulla a che vedere con il Reiki e che possono confondere le idee all’allievo.

Dopo la frequentazione di questo Corso Reiki viene conferito l’attestato di partecipazione al Corso di Master Reiki registrato e nominativo, una esauriente dispensa per consentire agli allievi il consolidamento, il mantenimento e l’ulteriore sviluppo di quanto appreso e si viene inseriti nell’ Albo Operatori Reiki che hanno iniziato la Formazione Reiki di alkaemia.

Successivamente, secondo la Formazione Reiki di alkaemia, (formazione codificata e registrata con atto notarile) chi vorrà diventare un Operatore Reiki Professionale (o concludere il suo iter formativo di Master Reiki completo), potrà frequentare i successivi Argomenti Formativi di Apprendimento, che consentiranno una ulteriore qualifica completa nel livello Reiki frequentato.

Dettagli corso

informazioni tecniche sul corso

Prenota ora

o richiedi maggiori informazioni sul corso