Medicina Reiki Gatto

TRATTAMENTO REIKI SUL GATTO

Il gatto è un animale particolare quanto unico: sensibile ma indipendente, affettuoso ma forte e in grado di trasmettere tanto amore agli esseri umani.
Trattamenti Reiki ai gatti e sedute specifiche di Reiki per i nostri amici felini possono aiutare notevolmente anche questi animali e sono un ottimo supporto a malattie o disturbi emotivi.
Capire fino in fondo il comportamento del gatto è difficile in quanto i gatti sono animali indipendenti, non strettamente legati al concetto di socialità e per natura meno legati all’uomo.
Un di motivi per trattare con il Reiki i nostri amici gatti è perché spesso nascondono istintivamente qualsiasi dolore finché non diventa molto grave, quindi controllare regolarmente e offrire Reiki ai gatti può aiutarli a mantenerli equilibrati e sani. È anche un ottimo modo per lavorare con gatti timidi e chiusi e iniziare a presentarli agli umani e costruire una relazione dopo un passato/inizio di vita forse difficile.
I gatti non sono animali che hanno bisogno di un contesto sociale per motivare la propria esistenza, difatti sono in grado di vivere serenamente in solitudine o unirsi in colonie nel caso in cui da soli abbiano difficoltà a trovare il cibo.
Affascinante felino, predatore crepuscolare, il gatto percepisce il mondo diversamente dagli umani, è forse per questo che gli vengono associati dei poteri soprannaturali ed energetici che bene si legano con il Reiki. Esistono diverse storie che raccontano come dei gatti hanno predetto dei terremoti o altre catastrofi, scappando prima del fenomeno. La spiegazione è probabilmente legata alla percezione di frequenze non udibili dagli esseri umani, ma anche la loro particolare sensibilità energetica che ben dimostrano durante dei trattamenti di Reiki a loro proposti.
Per comunicare utilizzano un loro linguaggio fatto di suoni, gesti corporali, atteggiamenti che esprimono sentimenti, umori, richieste.
Come un ballerino, in cui ogni movimento, ogni posizione del corpo comunica qualcosa, così nel gatto, la forma della coda, il suono della voce, gli atteggiamenti del corpo, hanno dei significati precisi.
I gatti sono molto sensibili all’ambiente circostante e se ricevono regolari trattamenti di Reiki possono essere più rilassati e giocosi oltre che essere più coinvolti nel loro ambiente. Sono dei buoni guaritori naturali che non disdegnano carezze intrise di Reiki anche quando non ne hanno bisogno.
Sappiamo che i loro sensi sono molto sviluppati, ma possono anche percepire le energie circostanti e sono assai consapevoli della sottile comunicazione energetica del Reiki: spesso i frequentatori della Scuola Reiki alkaemia dopo gli incontri o i corsi di Reiki appena frequentati, ci raccontano che al ritorno a casa i loro gatti sembrano accorgersi del cambiamento energetico in atto, e dell’energia Reiki emanata dai loro corpi e dalle loro mani. E di notare che i loro gatti li guardano in un modo diverso e che non li lasciano soli,  spesso correndo subito a cercare Reiki dai loro padroni.
Il Reiki può creare rilassamento e pace anche nei casi di gatti più stressati o selvaggi, ma anche per le loro paure o timori da novità improvvise: è ideale anche per i gatti che vivono in case amorevoli, nonché per quelli malati o bisognosi di cure.
Il Reiki nel gatto può aiutare a accelerare la riabilitazione dopo un qualsiasi intervento chirurgico o una lunga e debilitante malattia e ridurre gli effetti secondari delle medicine. Inoltre trattando i nostri gatti con il Reiki possiamo alleviare e far diminuire il dolore, oppure migliorare i problemi comportamentali del gatto che con il trattamento Reiki tendono a normalizzarsi.
Benefici con il Reiki si hanno anche nel curare nei gatti i sintomi legati all’ansia o alla paura o alla depressione, o alle fobie dovute ai rumori, sirene e fuochi di artificio, rumori molesti che i nostri amici felini proprio non gradiscono. E quando la guarigione fisica purtroppo non è possibile, il Reiki nel gatto può facilitare la transizione alla morte.

La Scuola Reiki alkaemia offre trattamenti Reiki specifici in studio e anche a distanza per i gatti e per altre tipologie di animali.

Le foto qui esposte sono protette da Copyright.
La Scuola Reiki alkaemia non fa difficoltà a concedere il permesso all’utilizzo web dei propri contenuti, ma solo dopo aver visionato il sito di destinazione. 

 

Corsi

Condividi questo articolo