Costi dei corsi Reiki

靈 氣 - 霊 気

Di seguito riportiamo delle semplici informazioni addizionali sul costo dei corsi Reiki che diversi Master Reiki o scuole Reiki nel mondo praticano, visibili anche su internet se sono resi pubblici, e delle considerazioni da fare quando si decide di frequentare un corso Reiki.
Ogni corso o livello Reiki richiede un impegno variabile in termini di tempo e un investimento finanziario, con livelli più alti che spesso comportano corsi e pratica personale più estesa.
Tuttavia, la crescita personale e professionale che è possibile sperimentare in ogni corso Reiki può rendere il viaggio incredibilmente gratificante.

 

Il Reiki ha spesso i seguenti costi:

PRIMO LIVELLO REIKI:
(mediamente da 100,00 a 300,00 euro)

SECONDO LIVELLO REIKI:
(mediamente da 200,00 a 600,00 euro)

TERZO LIVELLO MASTER:
(mediamente da 1.000,00 a 5.000,00 euro)

 

Per dare una corretta informazione del panorama dei costi dei corsi Reiki, diamo notizia anche di quanto mediamente si paga frequentando un corso di Reiki, con Maestri Reiki o Insegnanti Reiki famosi, che hanno magari anche molte formazioni Reiki nel loro curriculum e che hanno deciso di farne una ragione di vita, non come dopolavoro nel tempo libero o peggio ancora improvvisando qualcosa ( “…tanto con tutto quello che si trova in rete un corso Reiki me lo invento…” ).
La scuola Reiki alkaemia ha deciso di non aderire alla speculazione economica (oggi più che mai al ribasso, con evidenti mancanze formative e spesso umane) che ruota attorno al Reiki e alle pratiche spirituali, oggi più che mai molteplici e variegate, che cercano di accontentare un pubblico sempre più vasto e sempre più alla ricerca di novità, perché la mente è sempre alla ricerca di cose nuove, ed il gioco commerciale è sempre lo stesso. Accontentiamola dai!.

 

Il costo per un corso Reiki praticato da alkaemia è volutamente accessibile per tutti i corsi Reiki, per dare la possibilità a tutte le persone di acquisire conoscenze che possono migliorare la propria vita e la propria coscienza, e arricchirle sia in ambito culturale, sia salutare, sia in quello spirituale.
La scuola Reiki alkaemia crede in un equo scambio, ma non giustifica per i corsi Reiki nè i costi alti,  i prezzi bassi che oggi, specie su internet si richiedono per trattamenti e corsi di Reiki. Non ci sembra onesto confinare in una gabbia puramente economica e speculativa la disciplina del Reiki, che fondamentalmente è una profonda pratica introspettiva prima su se stessi e poi sugli altri, dove alla base di tutto c’è il Rispetto e tanto Amore e Gioia proprio nel darsi. 
Scuole Reiki famose a livello mondiale e Master Reiki di un certo Lignaggio Reiki (consultare la pagina dedicata a questo) fanno pagare costi anche di più di 300 euro per un Primo Livello di Reiki. Ma bisogna dire però che in alcuni casi si ha quasi la certezza di ricevere una formazione Reiki adeguata ed in modo corretto.
Altre persone invece fanno “del loro meglio“, non si sa neanche da chi siano stati formati, ne il loro Lignaggio, nè da quanto praticano Reiki, nè le loro esperienze nelle varie attività Reiki oltre magari a fare corsi, ecc ecc.
E si scopre che praticano corsi Reiki spesso inventando, e purtroppo anche da questo i vari stili di Reiki esistenti che non hanno riscontro nella disciplina Reiki originale. Non è la prima volta che persone che credevano di avere, invece non avevano mai avuto.

 

In termini energetici ognuno trova l’insegnante di cui ha bisogno, è la legge della Risonanza. E di conseguenza ognuno produce il suo Karma.
Nella scuola Reiki alkaemia si è scelto, in linea sopratutto con la coscienza, un costo Reiki fisso non eccessivamente alto.
Volere semplicemente incuriosire con il Reiki, specie con un costo Reiki da trappola, non è la missione di alkaemia in questa vita. Lo sono i nostri intenti, di persone che “vivono quello che praticano“. Crediamo che questo si evidenzi da una attenta lettura del sito, e dalla personale conoscenza del Maestro Reiki responsabile che è sempre possibile fare.
Per questo motivo, oltre al costo per un corso Reikiinvitiamo le persone quando decidono di assecondare una “spinta interiore” frequentando un corso Reiki, a valutare diversi fattori importanti come conoscere prima di tutto il Reiki Master che lo conduce, chiedere la sua formazione in ambito Reiki, avere dei ragguagli sulla sua esperienza Reiki, la “tracciabilità” di quanto fatto precedentemente, gli argomenti che tratta durante la sua formazione Reikicosa chiede a priori a livello personale, il modo di seguire la persona nei mesi successivi, ed il costo da sostenere per il corso di Reiki.
Non bisogna accontentarsi di un Maestro Reiki qualunque. Occorre qualcuno che sia appassionato di Reiki, che lo viva e che possa aiutare davvero l’allievo a comprenderne l’essenza.

Ricorda, la tua crescita come praticante di Reiki è e sarà ampiamente influenzata dalla qualità dell’istruzione e dalla guida del tuo Maestro Reiki.
Se si sceglie di praticare un corso Reiki con la scuola alkaemia, esortiamo a valutare in tutta sincerità di cuore, oltre all’inestimabile dono del Reiki, quanto può valere la formazione, il tempo e la disponibilità del Maestro Reiki che sta offrendo questa meravigliosa possibilità.

alkaemia vi invita a sentirvi sempre liberi di decidere ciò che è meglio per Voi.

Richiedi maggiori informazioni