Insegnare Reiki in presenza ed online

Insegnare Reiki nasce dalla esperienza diretta.

Insegnare la pratica spirituale del Reiki ad altre persone è un meraviglioso strumento per condividere compassione e saggezza in tutto il mondo. Ma come si insegna Reiki e da dove vengono questi insegnamenti? L’elemento più importante dell’insegnamento della pratica spirituale del Reiki è l’esperienza diretta del Maestro Reiki delle pratiche spirituali che sta insegnando. Questa esperienza diretta crea apertura nel cuore e nella mente degli allievi attraverso i quali l’energia inizia a scorrere più liberamente in tutto il loro essere. Più il loro cuore e la loro mente diventano aperti, più la  consapevolezza cresce ed il Reiki inizia a emanarsi in tutto il loro essere. La loro apertura e l’esperienza del Maestro Reiki fanno si che l’energia compassionevole del cuore e della mente del Maestro Reiki si diffonda anche in tutta la sala di pratica o di meditazione. E questo è lo spazio Reiki da dove vengono i veri insegnamenti.

L’allievo ora può comprendere, ed entrare nel flusso continuo del Reiki, mentre l’energia luminosa e compassionevole dall’esperienza diretta del Maestro Reiki, arriva direttamente a loro. Attraverso questo processo energetico Reiki gli allievi, se sono pronti e aperti, possono acquisire un’esperienza Reiki  diretta del proprio Vero Sé. Questa esperienza energetica Reiki non può essere espressa intellettualmente.
Ricordiamo che non possiamo far notare a qualcuno cosa è indescrivibile: il suo Vero Sé. Eppure il Maestro Reiki con profonda conoscenza può facilitare lo spazio in cui l’allievo può riscoprire questo in un’esperienza energetica Reiki, senza parole o linguaggio simbolico. Ma tutto ciò può iniziare a succedere solo se il Maestro Reiki stesso ha un’esperienza diretta della sua natura luminosa. Attraverso pratiche di Reiki  dedicate nel tempo, il Maestro Reiki ha tolto tutti i suoi veli di preoccupazione, paura, rabbia, attaccamenti e quindi la sua luce Reiki emana tutto intorno a lui.

Qualità fondamentali per un Master Reiki

Nell’insegnamento Reiki facilitare questo tipo di esperienza Reiki porterà gli studenti a un livello molto più profondo della semplice comprensione intellettuale o didattica. Intellettualmente possiamo capire come cucinare un piatto buonissimo, ma è solo dopo aver avuto l’esperienza diretta di cucinarlo e mangiarlo, che esso diventerà reale. Se il Maestro Reiki sta solo ripetendo istruzioni su certe pratiche di meditazione che ha imparato, e soprattutto non le ha applicate nella sua vita senza pratica profonda e coerente, allora sta solo ripetendo ciò che ha sentito o letto. Questo tipo di insegnamento Reiki, (molto diffuso oggi) probabilmente non faciliterà un’esperienza energetica Reiki diretta, e nulla di profondo sarà trattenuto dagli studenti.

Oggi molti Maestri Reiki usano parole come Energia e Luce, ma queste sono solo parole. L’energia e la luce  diventano vivi solo quando il Maestro Reiki ha avuto numerose esperienze dirette di questi stati e fenomeni. Nel Reiki non basta intellettualizzare; devono diventare un’esperienza diretta. Un Maestro Spirituale Reiki quindi insegnerà la disciplina del Reiki dalla sua esperienza diretta affinché i suoi insegnamenti siano intrisi di una vibrante luminosità compassionevole. Compassione e insegnamenti Reiki come questi aiuteranno gli studenti a incanalare vivacità, luminosità, saggezza e compassione nel proprio cuore e nella propria mente affinché possano, a loro volta come operatori Reiki, irradiare queste qualità agli altri e al mondo.

Corsi

Condividi questo articolo