Scuola Internazionale Reiki alkaemia®

La Scuola Reiki alkaemia, come luogo di Insegnamento e di Divulgazione del Reiki, rappresenta uno spazio dove si coltivano la pace e la tranquillità necessarie per accompagnare la pratica del Reiki, e può essere considerato un Dōjō.
Un termine giapponese che indica un luogo di profonda pratica spirituale: “Luogo” (jō) “Dove si segue la Via” (dō).
Entrare nel Dojo predispone ad abbandonare i legami con le attività quotidiane, per poter sperimentare una dimensione di serena concentrazione e attenzione nei confronti di se stessi e dei compagni di pratica.
Questa dimensione rappresenta uno stato di silenzio interiore che permette, durante la pratica Reiki, o durante la Meditazione Reiki, o durante la esecuzione delle tecniche Reiki, di toccare le corde profonde del nostro essere sia a livello fisico, mentale e spiritale.

Ma la Scuola Reiki alkaemia è anche Koryū.
Un’altra parola giapponese che si traduce in “antica scuola” o “antica tradizione”.
Perché nell’insegnamento orale del Reiki e nella trasmissione didattica della disciplina del Reiki, nel corso degli anni, molti maestri o presunti tali, hanno aggiunto tecniche e metodologie che poco o nulla hanno a che fare all’interno del sistema Reiki originale, comportando così che la coerenza della intera metodologia è andato perduta,  generando spesso confusione ai praticanti.
Questo è uno dei motivi principali che molti neofiti e praticanti di Reiki non riescono a ottenere risultati ottimali, mancando proprio le “basi” principali della vera e coerente disciplina e la sua struttura.
Non volendo che questo accada alla Formazione Reiki di alkaemia, si è deciso di di tutelare la formazione e gli allievi corsisti che ne prendono parte, preservando così il suo valore e il mantenimento di elevati standard etici e di insegnamento del Reiki.

La Formazione Reiki di alkaemia insegna e divulga il Reiki delle tradizioni giapponesi storiche, senza snaturare l’Essenza della Pura Dottrina con tecniche e metodologie (new age, moderne, o di altre discipline) che nulla hanno a che fare con il Reiki.
L’intera formazione è basata sull’uso cosciente della Meditazione attiva: sulle varie modalità di trasmissione energetica ; sullo sviluppo dell’intuito e sull’uso cosciente dell’intenzione personale.
Il Benessere Spirituale è alla base della vera salute della persona, e la disciplina del Reiki Giapponese si concentra sullo sviluppo spirituale, considerando ogni forma di Guarigione derivante dalla sua costante pratica, un effetto secondario.
Notevolmente più ricca rispetto alla tecnica occidentalizzata, la Formazione Reiki di alkaemia include un’ampia metodologia operativa per il benessere psico fisico e per la crescita spirituale personale.
Le conoscenze nella disciplina del Reiki che si apprendono attraverso la Formazione Reiki di alkaemia saranno utili per migliorare il mondo e modificare la vostra vita e la vita di molte persone con le quali entrerete in contatto, e, se lo farete, riuscirete a lasciare un mondo migliore di quello che avete trovato.

La Formazione Reiki di alkaemia è una composizione etica, didattica, procedurale, addestrativa, e di insegnamento Registrata e Depositata con Atto Notarile (nome : Formazione Reiki di alkaemia®).
L’intera metodologia di istruzione è proprietà di alkaemia® (marchio registrato), ed è protetta dalle leggi nazionali e internazionali sul diritto d’autore. Così come il marchio alkaemia®.
Ogni altro utilizzo, non autorizzato, è rigorosamente proibito.

Massimiliano De Angelis

Fondatore di alkaemia nel 2001.
alkaemia è Scuola Internazionale Reiki di cui Massimiliano De Angelis è Master Reiki di prestigiosi Lignaggi. Attraverso il Reiki (disciplina a cui è stato iniziato nel 1990) divulga un patrimonio di esperienze di Evoluzione Personale e Ricerca storica Reiki che condivide con i propri allievi e nella sua vita attraverso un atmosfera amorevole e professionale, guidando i suoi studenti nel loro sviluppo personale e riuscendo a far esprimere talenti, e abilità Reiki professionali.

È capace di una miscela unica di energia che è illuminante e spiritualmente gratificante per i suoi studenti, che apre la via ad una nuova percezione della vita, del benessere e della felicità. Viaggiatore spirituale “con i piedi a terra”, qualità che gli ha consentito di costruire un attività di Reiki di grande sincronicità e successoIn questi ultimi trenta anni il suo insegnamento Reiki ha coinvolto centinaia di allievi, trasformando e adeguando nel tempo la didattica del Reiki originale Giapponese (Usui-Do; Usui Teàte; Usui Reiki Ryoho Gakkai; Hayashi Reiki Kenkyukai; Tenohira Ryoji Kenkyukai) proposta all’evolversi dei tempi e della società senza snaturarne i principi ed i metodi originali e quindi senza alterare i risultati da ottenere. 

Divulga, come Maestro Reiki debitamente formato ed autorizzato all’insegnamento, anche metodologie Reiki Occidentali di Master Reiki internazionali come l’Usui Tibetan Reiki, il Karuna Reiki® e l’Usui Holy Fire® Reiki della Scuola Americana I.C.R.T. del Maestro Reiki Internazionale William Lee Rand (U.S.A.), di cui e traduttore ed editore dei principali Manuali didattici e libri.

I suoi insegnamenti Reiki sono sempre attuali e di inestimabile valore, e rendono possibile continuare l’originale pratica Reiki che coniuga le leggi del mondo invisibile e di quello visibile, sfida entusiasmante che Massimiliano vuole condividere e promuovere.

Dal diario di Massimiliano:
Sono stato molto fortunato ad avere molti insegnanti Reiki da quando ho iniziato la pratica personale e il mio studio del Reiki e degli insegnamenti di Mikao Usui Sensei. Mi sembra di essere stato attratto da una Scuola Reiki diversa ogni volta che mi sentivo pronto per un nuovo livello di formazione. E proprio quando sentivo che non potevo più sperimentare, di nuovo una nuova e irresistibile opportunità mi si è presentata e mi sono sentito guidato a seguirla. Il risultato è stato un percorso attraverso molti stili Reiki: occidentale, giapponese, tradizionale e originale, e anche incontri con alcuni insegnanti di Reiki con alcune esperienze Reiki molto interessanti. Nella mia esperienza Reiki non esiste davvero uno stile Reiki migliore di quello successivo. È semplicemente una preferenza personale e dipenderà dal fatto che ti piaccia un approccio complesso o semplice, con o senza struttura formale e con o senza elementi dei metodi tradizionali o moderni. Forse col tempo ti ritroverai a fare come ho fatto io ed esplorare una varietà di stili Reiki anche per semplice curiosità”.

Si ricorda che :
Nel Reiki non si effettuano diagnosi né prescrizioni di alcun
 tipo.
In eventuali trattamenti energetici Reiki, non ci si deve spogliare né aderire a qualunque credo religioso, politico, sociale.

"I raggi gioiosi dell’anima possono essere percepiti se interiorizzate l’attenzione, e se educate la mente a godere del meraviglioso scenario dei pensieri del regno invisibile racchiuso in voi"