Reiki sul Cavallo.
Trattamenti e sedute specifiche di Reiki aiutano notevolmente anche gli animali e sono un ottimo supporto a malattie o disturbi emotivi.
Vediamo perché e come l’energia del Reiki può essere di aiuto al cavallo.
Il cavallo è un animale molto intelligente e forte, dal carattere socievole, delicato e molto attento.
Il cavallo ma destinare la sua attenzione ai suoi simili, ma è curioso anche nei confronti di altre specie che non reputa pericolose.
Tra queste anche l’uomo con cui comunica attraverso il tatto, il grooming con cui il proprietario accarezza e cura l’animale e determina un lessico comune. Il cavallo possiede sensi molto sviluppati e, tra questi, la capacità di captare e prevedere situazioni di pericolo e spiacevoli. Il suo olfatto gli consente di percepire la presenza di persone spaventate oppure pericolose, a cui risponde di conseguenza attraverso un comportamento pacifico oppure ostile. Anche la voce è un mezzo di interazione che il cavallo usa per mostrare il suo stato d’animo o comunicare con simili o con altre specie.
La sua percezione dei lati della visuale è molto alta, indispensabile quindi muoversi con cautela per non spaventarlo. Solitamente il cavallo comunica attraverso la testa, che scuote e muove, oppure gli occhi, la bocca con cui borbotta, nitrisce o mastica. Importante anche il linguaggio delle zampe e delle orecchie, che ruota a seconda dello stato d’animo.
La sua sensibilità spinge il cavallo a percepire le difficoltà presenti nelle persone poste al suo fianco, con cui potrà relazionarsi di conseguenza.
Essendo particolarmente ricettivo alle energie degli esseri viventi, il cavallo risponde molto bene ai trattamenti Reiki. Queste sedute diventano essenziali nell’aiutare il cavallo malato o traumatizzato a guarire da problematiche fisiche, emotive, mentali, di età o di negligenza e di abuso. Il Reiki, diventa il collegamento mancante tra le esigenze fisiche del cavallo e il suo delicato equilibrio emotivo, sempre bisognoso di fiducia, amore e presenza.
L’ansia, il nervosismo, l’artrite, i tumori, il cancro, la colica, la malattia di Cushing, i problemi emozionali cronici, il dolore, l’accompagnamento alla fine della vita, trovano per il cavallo un beneficio con il Reiki e un supporto energetico e autostimolante nelle sedute dedicate di trattamento Reiki.
Le sedute di Reiki aiutano i cavalli a sentire qualcosa di speciale che probabilmente non hanno mai sentito prima: l’amore incondizionato.
Spesso l’Energia di Amore del Reiki può essere l’unico amore che hanno mai percepito, la cui carenza o mancanza totale diviene fonte stress e di condizionamenti caratteriali e comportamentali, ed il Reiki può aiutare il cavallo a rilassarsi, integrarsi e magari fidarsi un pò di più.
Il responsabile della Scuola Reiki alkaemia Massimiliano, sotto nelle foto, pratica il Reiki su cavalli insieme ad alcuni allievi.
Alcuni cavalli trattati con il Reiki hanno problematiche fisiche importanti o con problemi caratteriali.
Vogliamo ringraziare Anna e Simone ed Angela e Carlo per aver messo a disposizione il loro tempo ed i loro amati Cavalli, Nettuno, Vaporosità, Catherina, Anna e Stella. Ma anche i nostri premurosi allievi praticanti della Scuola Reiki alkaemia Antonella, Edoardo, Sara, Annalisa, Paola, e Sara.
Le foto qui esposte sono protette da Copyright.
La Scuola Reiki alkaemia non fa difficoltà a concedere il permesso all’utilizzo web dei propri contenuti, ma solo dopo aver visionato il sito di destinazione. Pertanto per la riproduzione o la diffusione anche parziale delle informazioni occorre chiedere autorizzazione di alkaemia, che se concede parere favorevole, chiede in cambio che si nomini la fonte e l’eventuale link presso il sito della Scuola Reiki alkaemia.
Presso la Scuola Reiki alkaemia è possibile frequentare la Formazione Reiki secondo il metodo Giapponese di Mikao Usui, ed anche i corsi di Karuna Reiki® e Holy Fire Reiki® come previsto nei Requisiti Minimi d’Insegnamento dell’ ICRT (USA), International Center for Reiki Training, di William Lee Rand.
La Formazione Reiki di alkaemia è una composizione etica, didattica, procedurale, addestrativa, e di insegnamento Registrata e Depositata con Atto Notarile (nome : Formazione Reiki di alkaemia).
L’intera metodologia di istruzione corsistica Reiki è proprietà di alkaemia ed è protetta dalle leggi nazionali e internazionali sul diritto d’autore. Così come il marchio alkaemia.
Ogni altro utilizzo, non autorizzato, è rigorosamente proibito.