Reiki
SIMBOLI ALCHEMICI
Da sempre il Suono, sotto forma di parole e le Immagini, sotto forma di simboli sono le possibilità che l’uomo ha per comunicare a se stesso o agli altri suoi simili.
Ed anche una possibilità per conoscere e trasmettere ad altri la conoscenza. Come nei Simboli Energetici del Reiki, chiamati Shirushi.
Ed è risaputo come suoni (per le loro vibrazioni) e simboli (per la loro forma e geometria) interagiscano in altri piani energetici sottili oltre a quello fisico.
Un simbolo è un concentrato di energia e per questo deve interagire con la propria interiorità per poter cogliere, e fruire sia del messaggio specifico che porta con sè, sia degli effetti benefici che produce.
L’alchimia come il Reiki Giapponese fa molto uso di simboli, ma i simboli più potenti sono quelli usati nei rituali, da più persone e da molto tempo. Da questo la loro forza, la loro anima e il loro potere.
I simboli usati nella tecnica del Reiki sono quelli più influenti ed energetici, ed il motivo è la loro natura: essere delle chiavi d’accesso all’inconscio collettivo ed alla sfera sacra e spirituale dentro di noi.
Per sapere il nome dei simboli alchemici, mettere il mouse sopra l’immagine.