Reiki

Siamo Esseri Divini

 

Secondo gli insegnamenti moderni, che lo si sappia o meno, il Sè potenziale è infinito.
E di fatto ogni mente umana appartiene all’Infinito e alla Creatività. Ma nelle azioni pratiche della vita è limitata. Così si rendono necessarie delle conoscenze tecniche ed energetiche con cui l’uomo possa espandere le proprie facoltà mentali per raggiungere quell’equilibrio psico fisico emozionale necessario per controllare la struttura fisica ed energetica e avere esperienza del suo Sè Infinito. Questo è, in parole povere, tutto quel che noi intendiamo con “ricerca spirituale“. In questa nostra vita c’è un gran bisogno spiritualità, anche se al giorno d’oggi tutto sembra essere assai lontano da ciò. Oggi l’essere umano non capisce più perché egli sia un essere umano e cosa voglia dire essere un essere umano. Parlare della sostanza infinita dell’uomo e conoscere e avere esperienza dell’Infinito non è cosa da poco. Il Reiki Giapponese è una tecnica di Meditazione Attiva e conoscenza energetica personale che apre le porte a queste percezioni.

Ricordatevi che la conoscenza non è sufficiente. La conoscenza diventa saggezza solo quando ne facciamo esperienza.

Cosa ci dovremmo proporre di fare?
Il nostro impegno si dovrebbe manifestare attraverso il prenderci cura degli “esseri umani” nei vari livelli ove il disamore verso se stessi o verso altri tende a manifestarsi nel corpo spirituale, fisico, mentale, emozionale ed energetico.
Il lavoro svolto è quello del far ritrovare l’armonia smarrita. Il miracolo in sé è la potenzialità che vive in ognuno di noi attraverso l’autenticità dell’essere divino. E’ la capacità di creare attraverso la fiducia nella nostra interiorità, una realtà composta di relazioni, amori, successi, creatività, arte, lavoro e professionalità il più in sintonia possibile al nostro vero “Sè Autentico” e non conio “Sè Culturalmente Creato“.
Spiritualità ed energia vitale, qualcosa di sottile e inspiegabile, come una espressione viva e vibrante della vita stessa.
Attraverso la tecnica Giapponese del Reiki, abbiamo la possibilità di far vedere la persona nelle sue espressioni disarmoniche e quindi aiutarlo con vari mezzi, primo fra tutti “l’amore”, e a ritrovare la propria strada dentro di sé.

Il mio impegno personale come essere umano e come Maestro di Reiki è nel favorire l’espressione delle qualità, dei talenti, dell’amore che ogni essere umano ha sicuramente al suo interno, a patto che egli stesso lo voglia naturalmente. Questa intuizione mi permette di lavorare con estrema semplicità nell’essenza di ogni individuo, superando ed integrando l’aspetto psicologico, sede e origine di molti squilibri negli esseri umani; andando direttamente alla fonte di tutte le cose, l’anima, con la sua individualità e la sua storia.
In questo modo negli anni ho potuto constatare come tossicodipendenti, alcolisti, depressi o persone con vari squilibri e dipendenze, ritrovando fiducia nella loro parte essenziale, emozionale e corporea, tornino a gioire, cambiando il loro punto di attenzione che da distruttivo diventa creativo, anche e sopratutto con il Reiki Giapponese.
La Madre Terra, il più grande tempio vivente così diventa accogliente e nel suo grembo cura le nostre ferite, insieme alle energie infinite dell’Universo dove noi esseri umani al centro, siamo finalmente nel flusso e sincronici in queste potenti e costanti vibrazioni. 

Una nostra caratteristica diventerà allora l’apertura verso ogni forma di espressione delle spiritualità ed il nostro compito sarà proprio quello di riportare all’essenza ogni percorso, ricercando il filo di unità e amore che unisce ogni serio ricercatore della vita, dell’amore.
Il mio personale impegno, come Maestro di Reiki Giapponese, sarà quello di essere al servizio di chiunque voglia far scuotere in se quelle corde armoniche che l’anima usa per godere di sé stessa.

 

Un sorriso non costa poi molto. Arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona. 
Non dura che un istante, ma nel ricordo può essere eterno. 
E nessuno é così ricco da poterne fare a meno e nessuno é così povero da non meritarlo.
Se incontrerai chi il sorriso a te non dona, sii generoso e dai il tuo ,
perché nessuno ha tanto bisogno di un sorriso come chi non sa donarlo.”

Corsi

Condividi questo articolo