LA CRISTALLOTERAPIA

SCEGLIERE BENE I NOSTRI CRISTALLI

Oggi esistono in Italia, e soprattutto nei centri urbani di maggiori dimensioni molti negozi più o meno specializzati che propongono pietre e cristalli di ogni tipo, forma e disegno.
A volte si tratta di negozi che offrono questi oggetti soprattutto a scopi ornamentali per il corpo e la casa.

Diversi di loro si stanno però specializzando nell’uso di pietre e cristalli essenzialmente sotto il profilo terapeutico.

E’ dunque molto importante affidarsi innanzitutto ad un punto vendita veramente specializzato, che offra cioè la garanzia che le pietre e i cristalli proposti siano il più possibile puri, anche perché non è raro che alcune pietre possano risultare difficilmente reperibili sul mercato, in quanto di moda o perché esiste una richiesta troppo elevata o anche per il fatto che nei luoghi d’origine si estraggono in quantità limitate.
A parte è importante che i proprietari devono offrire la garanzia di essere persone competenti, in grado di scegliere loro stessi, in primis, le pietre e i cristalli da mettere in vendita.

E’ chiaro che più la pietra o il cristallo saranno puri e più saranno potenti sotto il profilo energetico, mentre se la loro funzione è squisitamente decorativa, questo fattore riveste minore importanza.
Meglio diffidare dunque di pietre e cristalli venduti nei mercatini, nelle fiere ne esistono ormai diversi in tutta Italia o in qualche negozio che offre di tutto un po’ nel campo delle terapie naturali o cosiddette alternative. (nella fig. sopra dei cristalli “falsi”).

Ma come riconoscere una pietra o un cristallo?
Quando si decide di entrare nel mondo della cristalloterapia o, più semplicemente, quando si vuole acquistare un cristallo per sé o per fare un regalo, è importante capire cosa trasmette.
Come fare?
Poiché chi vende questi oggetti è, generalmente, una persona che ben conosce il mondo della cristalloterapia, avrà innanzitutto la pazienza necessaria nell’attendere la scelta da parte del cliente. Per cui è importante che si entri in negozio con le idee abbastanza chiare sul tipo di pietra che si vuole acquistare, anche se è facilissimo che, davanti al loro splendore, si rischi di optare poi per tutt’altra pietra. La si guardi quindi attentamente, cercando di centrarsi il più possibile, prendendola in mano per “sentirla”.
Si tenti di avvertire ciò che cerca (a modo suo, ovviamente) di comunicare e su quale parte del corpo (fisico, mentale, emozionale, spirituale) ha le capacità di intervenire.
Solo in seguito a ciò si può procedere all’acquisto, sicuri di aver fatto la scelta giusta.
E’ infatti, importantissimo che al momento di decidere si rimanga centrati soprattutto nello spazio del cuore e non in quello della mente.
Una cosa che riesce molto più facile alle donne che non agli uomini, in quanto le prime sono molto più abituate a stare nello spazio del cuore che non i secondi i quali, al contrario, sono abituati molto di più a rimanere nello spazio mentale.

Corsi

Condividi questo articolo