LA CRISTALLOTERAPIA

I NOSTRI CENTRI ENERGETICI – CHAKRA

Quindi le pietre e i cristalli agiscono su di noi con le vibrazioni cromatiche e le loro risonanze nel nostro corpo materiale e nella nostra coscienza, attraverso la sfera sottile dei nostri centri energetici.
L’azione combinata delle forze prodotte dai nostri centri energetici e di quelle irradiate dalle pietre e dai cristalli purifica e carica tutto il sistema energetico del nostro corpo
.
Ma ricordiamo che attraverso i centri energetici le vibrazioni dei cristalli raggiungono anche la nostra psiche dove si condensano vibrazioni a frequenza più alta, che poi si manifestano e si esternano nei nostri sentimenti, e nella nostra mente, dove potenziano i nostri pensieri che diventano capaci di accedere alle dimensioni cosmiche.

I centri energetici sono aree che trasformano le energie provenienti dallo spazio cosmico, adeguandole al nostro corpo e a tutte le altre dimensioni del nostro essere. Queste energie sono sempre presenti, ma perché le loro vibrazioni possano essere utilizzate debbono essere trasformate corrispondentemente alla nostra natura.
Quindi questi centri sono importanti trasformatori di energia per tutti i piani del nostro essere, sono commutatori e mediatori dell’energia vitale universale che ci tiene in vita.
Ma sono anche luoghi che possono cedere energia consumata o non più rispondente alla nostra natura; nonché vettori delle informazioni provenienti dalle più diverse sfere del nostro essere.

Anche i centri energetici emettono vibrazioni con determinate frequenze differenziate in vari strati.
Trasmettono le loro informazioni tramite vibrazioni cromatiche, per cui sono direttamente ricettivi alle vibrazioni cromatiche delle pietre e dei cristalli.
Noi abbiamo, distribuiti nel nostro corpo, sette centri energetici principali e centri secondari in corrispondenza dei palmi delle mani e delle piante dei piedi. Essi compiono funzioni per il corpo, per la psiche e per la mente. Ogni centro energetico ha una sua vibrazione fondamentale e compiti propri che corrispondono al colore del qua le esso è competente.
Le vibrazioni dei centri energetici agiscono sia sui processi fisici sia sulle vie energetiche (meridiani) che attraversano il nostro corpo tramite le ghiandole endocrine. Ma coi loro colori essi influenzano anche i vari comparti della psiche, quindi influenzano il nostro atteggiamento mentale, i nostri pensieri.

Corsi

Condividi questo articolo