world crystal reiki grid

REIKI, SIMBOLI, GRIGLIE DI CRISTALLO E CANDELE

Mentre ci avviciniamo alla pratica del Reiki, iniziamo anche a fare progetti, a stabilire obiettivi e intenzioni per noi stessi e per le persone che ci sono vicine. Tutto sommato iniziare a praticare Reiki è molto emozionante, la sensazione di sperimentare qualcosa di nuovo ci porta speranza, gioia e ottimismo per ciò che verrà. Il Reiki è anche un modo con il quale possiamo aggiungere un pò di potere personale ai nostri obiettivi e alle nostre intenzioni, ed una delle sue interessanti tecniche è creare una Griglia di Cristalli e infonderla di energia con il potere del Reiki.

Come tutti sappiamo, il Reiki si basa sull’“energia vitale” che scorre attraverso di noi e intorno a noi.
E il Reiki può essere utilizzato in molti modi con l’accompagnamento di molte altre modalità. Poiché tutti sappiamo che il Reiki è energia, e lo sono anche le nostre intenzioni, con l’uso dei cristalli e del Reiki possiamo contribuire ad amplificare l’energia delle nostre intenzioni nell’intero universo!
Ecco alcuni semplici passaggi per creare la tua Griglia di Cristalli Reiki.

Per prima cosa, puoi usare un qualsiasi designo per la tua Griglia di Cristalli, purché sia circolare e tu abbia un cristallo al centro seguito da uno o due anelli circolari di cristalli (pietre burattate o grezze, oppure dei biterminati). Uno dei designi che puoi usare e mettere al centro è il il simbolo Antahkarana o se hai il Secondo Livello Reiki potresti aggiungere un simbolo a tua scelta. Altrimenti puoi anche non mettere nulla (nella foto puoi vedere la World Peace Reiki Crystal Grid con tutti i simboli delle religioni mondiali, puoi scaricare uno foto nel link).
Quindi, dovresti scegliere i cristalli appropriati. Quali sono? Ma sono sempre quello che a te ispirano di più… oppure semplicemente dei quarzi ialini.

 

Impostazione della Griglia di Cristalli Reiki

Per cominciare, il cristallo al centro rappresenta il cristallo generatore: sarà il cristallo che raccoglie e attrae l’energia dall’universo e la diffonde sulla tua Griglia di Cristalli Reiki per amplificare le tue intenzioni. Poi creerai un cerchio attorno a questo cristallo con i cristalli che dovrai programmare con le tue intenzioni. Essi veicolano l’energia che viene portata dal cristallo generatore per iniziare a modellarla nelle tue intenzioni. Poi puoi fare un altro cerchio di cristalli. Questi saranno da te programmati per ciò che manifesterai. Rappresentano il risultato.
Poi, se farai due file di pietre, posizionerai tra queste dei cristalli biterminati che dirigono l’energia dal generatore al primo cerchio interno, e al cerchio esterno. Aiuteranno a guidare l’energia fuori dal cristallo generatore.
Ora scrivi su un foglio di carta la tua volontà ossia verso chi deve andare l’energia Reiki e posizionalo sotto la Griglia di Cristalli Reiki. Puoi essere anche una foto o una frase e possiamo scrivere energia di amore, di pace, di guarigione, di protezione di buon auspicio ed altro a persone, cose, case o anche situazioni.

 

Attivare la Griglia di Cristalli Reiki

Ora attiverai la tua Griglia di Cristalli Reiki con l’energia del Reiki. Prenditi un momento per radicarti e centrarti, chiedi consiglio alle tue guide, concentrati intensamente sul tuo proposito o per il tuo obbiettivo. Poi inizia a sentire l’energia Reiki che fluisce dalle tue mani. Metti le mani sul cristallo generatore e inizia a inviare l’energia Reiki nella Griglia di Cristalli Reiki, sentendola fluire attraverso la tua griglia e fuori nell’universo!
Ora lascia fare a lei… posiziona la griglia Reiki in una posizione tranquilla, ed ogni giorno dagli 5-10 minuti di Reiki, oppure se sei distante collegati ad essa e dagli Reiki a distanza.

 

Rito con Reiki, Simboli e Candele

Come tutti sappiamo, il Reiki è energia e la nostra energia scorre dove vanno le intenzioni. Quindi vi guiderò nell’uso del Reiki, dei Simboli Reiki insieme alla magia delle candele per manifestare i nostri obiettivi.
Per prima cosa, inizia esprimendo chiaramente la tua intenzione: meglio se puoi scriverla su un pezzo di carta o puoi semplicemente tenerla a mente. Cerca di essere specifico. 
Considera sempre l’etica delle tue azioni (ricorda che ciò che torna, è esattamente quello che doni e che sei). Usa un linguaggio positivo (evita parole come “non”, “non posso”, “non voglio”).

Seleziona il colore corrispondente alla candela per concentrare la potenza della tua intenzione. Ecco un elenco di colori di candele per determinate intenzioni:

Rosso: Coraggio e salute, amore sessuale e lussuria
Rosa: Amicizia, dolce amore
Arancione: Attrazione e incoraggiamento
Giallo: Persuasione e protezione
Verde: Guadagno finanziario, abbondanza, fertilità
Azzurro: Salute, pazienza e comprensione
Blu scuro: Depressione e vulnerabilità
Viola: Ambizione e potere
Marrone: Operazioni legate alla Terra o agli animali
Nero: Negatività e problemi.
Bianco: Purezza e verità.

È possibile utilizzare una candela bianca al posto di una di qualsiasi colore, proprio come un quarzo ialino trasparente può sostituire qualsiasi cristallo, utilizzando le stesse intenzioni.
Ora che hai scelto la candela, usiamo i simboli Reiki corrispondenti sulla candela. Puoi disegnarli su un piccolo foglio (insieme alle intenzioni che hai già scritto precedentemente) che metterai sotto la candela, puoi inciderli sulla candela oppure disegnarli nell’aria sopra la candela.

Fai qualche respiro profondo. Tieni le mani sopra la candela accesa e sopra le intenzioni scritte e porta la tua consapevolezza alle tue intenzioni.
Disegna in aria sulla candela il Primo simbolo Reiki Choku Rei, il simbolo del potere per aumentare l’energia delle intenzioni che stai dichiarando. (Puoi anche usare il Secondo simbolo Reiki Sei Heki se stai cercando equilibrio mentre affermi le tue intenzioni). 
Inizia a sentire la candela infusa con l’energia Reiki che stai inviando.
Ora visualizza chiaramente i tuoi obiettivi, inizia a sentire come se le tue intenzioni si fossero già realizzate. Disegna in aria sulla candela il Terzo simbolo Reiki Hon Sha Ze Sho Nen.

Ora prova a immaginare come ti sentiresti una volta che le tue intenzioni si saranno manifestate, come sarebbe la tua vita, e cosa potresti provare.
Quando hai una sensazione e una visualizzazione chiare nella mente, ripeti la tua intenzione tutte le volte che vuoi e continua a inviare energia Reiki alla candela e a vedere la fiamma che invia le tue intenzioni all’universo insieme con l’energia Reiki.
Immagina la luce della candela e l’energia Reiki che cresce sempre di più, riempiendo l’intera area dove stai facendo questo rituale. Immagina che cresca, che si espanda nell’universo per portarti il tuo obiettivo.

Mantieni la visualizzazione il più a lungo possibile e concludi il rituale radicandoti con il simbolo Karuna Reiki Rama, oppure con il simbolo Reiki Tibetano Raku se li hai, oppure sigillando tutto il rito con il Secondo simbolo Reiki Choku Rei.
Ringrazia sempre le tue guide ed il Reiki per la loro assistenza e guida.

Corsi

Condividi questo articolo