LA CRISTALLOTERAPIA
CRISTALLI PER BELLEZZA, PIANTE ED ANIMALI
Pietre e Cristalli per la Bellezza
I cristalli hanno il potere, oltre che di favorire i processi di guarigione, di aiutarci a migliorare il nostro aspetto fisico.
Inseriti nei barattoli di creme ed oli accelerano il processo di rinnovamento delle cellule ed amplificano le proprietà terapeutiche delle creme e degli oli stessi, migliorando l’aspetto della pelle che si distende e ringiovanisce.
Prima di usare i cristalli per questo scopo è importante purificarli e lavarli bene. Si mettono poi nelle creme e negli oli, chiudendo bene i recipienti che dovranno stare a riposo per almeno 20 giorni. In seguito si potranno usare senza estrarre i cristalli.
Per le mani ed il corpo, mettiamo un cristallo di Tormalina Verde.
Nella crema per il viso, aggiungiamo un Quarzo Rosa ed otteniamo una pelle luminosa e fresca.
Aggiungiamo alla crema antiacne un’Ametista con lo scopo di purificare la pelle.
Il Cristallo Ialino va ad aggiungersi alla crema per la cellulite, mentre mettiamo un’Agata nell’olio per massaggiare, tonificare ed energizzare il corpo. Aggiungiamo una Corniola nella crema per le gambe, per averle leggere e scattanti, facilitando la circolazione.
I cristalli hanno su di noi un effetto benefico, anche se li mettiamo nell’acqua della vasca da bagno.
Dopo una giornata faticosa, immergersi nell’acqua tiepida di una vasca da bagno a cui si è aggiunta un’ambra, stimola la nostra vitalità.
Pietre e Cristalli per le piante
Essendo esseri viventi e sensibili come noi, anche le piante possono beneficiare delle cure o dei trattamenti con le pietre ed i cristalli. A seconda delle stagioni, provate a potarle, rinvasarle e disinfestatele da eventuali parassiti.
La Luna ci può dare un grosso aiuto; infatti, prima di cominciare la «cura» bisogna aspettare che sia in fase crescente.
Quindi, provate a diagnosticare attraverso le mani l’aura delle vostre piante, provate a sentire di quali pietre o cristalli esse necessitano. Poi sotterrate solo a metà in ogni vaso le pietre che vi sembrano adatte, e per fare questo usate il seguente metodo: la scelta delle pietre e dei cristalli, se vi è difficile diagnosticare lo stato delle piante mediante la lo aura, fatela avvenire in relazione ai colori dei fiori e delle piante da trattare. Quindi a secondo del colore della pianta o dei suoi fiori o del suo arbusto, scegliete la pietre corrispondente di uguale o similare colore. In questo modo ci sarà stata molta sintonia tra di loro.
Una volta fatta la scelta, le pietre e i cristalli devono essere programmati: alloro interno bisogna proiettare l’immagine di fiori e piante rigogliose e sane. Per esempio potete usare per il gelsomino bianco e la gardenia, il Quarzo Ialino; per l’erika rosa e l’azalea rosa, il Quarzo Rosa; per l’ortensia viola, l’Ametista; per la mimosa gialla, il Quarzo Citrino; per il geranio rosso e bianco, la Rodocrosite; per l’edera verde, la Malachite; per la rosa rossa, il Granato e per la calendula arancione, la Corniola.
Se vi è possibile con un cristallo generatore caricate i cristalli; operazione bisogna continuare a fare nei giorni successivi, per tutta la fase crescente della lunazione. Nei vasi delle piante più sofferenti o con dei problemi particolari aggiungete una piramide di Quarzo lalino.
Se ad ogni angolo del terrazzo posizionate un grosso Cristallo Ialino biterminato, otterrete un riciclo di energia continuo.
Questo metodo può essere esteso a qualsiasi rappresentante del regno vegetale. Con un po’ d’intuizione, le piante d’appartamento, gli alberi da frutto e gli orti potranno crescere rigogliosi senza l’uso di sostanze chimiche e con grande soddisfazione.
Pietre e Cristalli per gli Animali
Gli animali sono istintivamente attratti dalle energie delle pietre e dei cristalli, tanto che, lasciandone un certo numero sul pavimento, verranno scelte da loro stessi. Il loro istinto ed intuito li porterà a strofinarsi su una particolare pietra o ad accoccolarsi nelle sue vicinanze.
Se dovessimo essere comunque noi a doverle scegliere per loro, useremo le stesse regole e gli stessi principi che valgono per noi, esseri umani. Essendo, tuttavia, impossibile trattare un animale con una seduta completa di cristalloterapia, utilizzeremo le pietre e i cristalli, mettendoli nella loro ciotola dell’acqua, in modo che possano berla energizzata.
Posizioneremo nell’acqua degli acquari, nelle voliere, nelle stalle, nei pollai e nei recinti degli animali le piramidi e le druse di quarzo, scegliendo il tipo più adatto ad ogni problema.
Se è possibile, appenderemo anche un quarzo al collare degli animali più ammalati.