Usui Reiki - Holy Fire® Reiki

靈 氣 - 霊 気

UsuiHoly Fire Reiki è una nuova forma di frequenza energetica nel Reiki che ci permette di sviluppare ed ampliare la nostra coscienza, facendoci esprimere totalmente il nostro reale essere, oltre alla possibilità di riacquisire il nostro potenziale energetico per noi stessi e gli altri in modo più efficace e più profondo.

É una tecnica vibrazionale introdotta da William Lee Rand, Master Reiki internazionale, e oggi incorporata in tutti i suoi insegnamenti Reiki nella sua Scuola Internazionale I.C.R.T. (International Center for Reiki Training), combinando ed evolvendo la forma energetica tradizionale di Reiki Giapponese di Mikao Usui e quella del Karuna Reiki.
Ricordiamo che William Lee Rand, è il fondatore e presidente dell’ International Center for Reiki Training, e del C.R.R. Center of Reiki Research Centro per la Ricerca in campo medico sul Reiki.

É autore di molti libri sul Reiki, anche insieme a Frank Arjava Petter e Walter Lubeck e oltre 300 articoli Reiki e CD. Dal 1993 al 1995, con l’aiuto di alcuni dei suoi studenti, sviluppò il metodo Karuna Reiki.
É editore e redattore capo del Reiki News Magazine.
Nel 1997 William Lee Rand ha viaggiato nel Polo Nord per inserire la World Peace Crystal Grid, Griglia di Cristalli dedicata alla pace nel mondo, e ha posto la seconda al Polo Sud nel 1999.
Nel 2004 ha posto una griglia di pace a Gerusalemme, e nel 2009 presso il Maliki Lani Reiki Centre, di Maui.
Nel gennaio 2014, dopo aver ricevuto la guida attraverso il suo consulente spirituale, Janice Jones, ha iniziato a insegnare l’ UsuiHoly Fire Reiki. William Lee Rand ha dedicato la sua vita al Reiki e ha praticato e insegnato a tempo pieno in classi di tutto il mondo negli ultimi 35 anni ed incoraggia tutti i praticanti del Reiki a lavorare insieme in armonia per portare la pace sulla terra.

Holy Fire® and Karuna Reiki® are registered service marks of William Lee Rand.

È stata immediatamente riconosciuta una nuova frequenza energetica nell’Usui – Holy Fire Reiki come una potente energia trasformatrice e curativa. Crediamo che sia arrivato un momento speciale nella nostra evoluzione, ora siamo davvero pronti a lavorare con elevate vibrazioni che ci legano direttamente al Divino, senza più intermediari, al Terzo Paradiso ed oltre, al Luogo più alto della Luce e dell’Amore e della frequenza Reiki, quel Luogo di Amore che è più raffinato e ha un livello di coscienza superiore rispetto all’amore umano“.

Usui – Holy Fire Reiki, già in pochissimo tempo, sta dimostrando tante più qualità e benefici per tutti, essendo una frequenza più raffinata e proveniente da un livello più elevato di coscienza di qualsiasi altra energia curativa che abbiamo mai sperimentato. Inoltre, continua a svilupparsi e sembra avere un enorme potenziale per diventare sempre più utile e vantaggiosa per l’intero l’Universo”, afferma William Lee Rand.

Quindi Holy Fire Reiki è stato introdotto da William Lee Rand attraverso le sue guide spirituali e consiglieri dal 2014 come un’espansione più dolce e potente delle energie Usui Reiki.

“Ci si era accorti che nell’Usui Reiki, c’era una grande quantità di campo aurico che si mescolava tra l’insegnante e lo studente nel momento delle Iniziazioni, quindi quello che lo studente riceveva dipendeva sopratutto dal lavoro spirituale che il Maestro Reiki aveva svolto su se stesso. Inoltre, sempre durante la cerimonia di Iniziazione, quando lo studente accettava consapevolmente il Reiki, doveva esserci un’innalzamento della vibrazione dello studente per corrispondere all’elevata vibrazione del Reiki. E questo innalzamento della vibrazione, comportava che le cose che non servivano più allo studente e che dovevano essere lasciate andare, dovevano essere rilasciate sempre attraverso il campo aurico dell’insegnante“.

Con Holy Fire Reiki, questo incontro tra insegnante e studente non avviene più. Ciò che lo studente riceve durante le armonizzazioni Reiki (ora chiamate Esperienze, Piazzamenti e Accensioni) provengono direttamente dalla Sorgente di tutto ciò che è, quindi ciò che lo studente riceve è adatto a lui perfettamente e per quel momento del suo percorso spirituale.
Oggi in Holy Fire Reiki ci sono quattro Accensioni per un Holy Fire Master. E questo la dice lunga sulla profondità della trasformazione energetica che si verifica per un individuo che diventa un Maestro di Holy Fire Reiki.
Inoltre, è bene dire, che il Maestro Holy Fire Reiki che fa praticare un’Esperienza, beneficia anche delle stesse opportunità di guarigione che ricevono tutti i destinatari.

L’insegnamento in Holy Fire Reiki presenta un Reiki molto più metafisico e spirituale rispetto alla maggior parte degli altri stili di Reiki presenti oggi. Si presentano anche diverse argomentazioni, tra le altre, la nozione di Anima, Spirito e Sé Autentico e Sé Culturalmente Creato.
L’energia Holy Fire Reiki sviluppata da William Lee Rand concentra il lavoro energetico sui piani superiori della coscienza, che lui chiama “i dodici cieli”.
Holy Fire Reiki è rivolto a coloro che sono interessati alle vere nozioni di angelo, karma, liberazione di entità e spiriti e guida intuitiva, tra le altre.
William Lee Rand con Holy Fire Reiki ha sviluppato protocolli Reiki particolarmente potenti. La liberazione dagli spiriti, il rafforzamento delle capacità di percezione energetica e la connessione con il Sé Autentico, ad esempio, sono particolarmente enfatizzati nel Holy Fire Reiki.
Inoltre una delle particolarità di Holy Fire Reiki è che può essere insegnato online a distanza, con una formazione ben strutturata e dei protocolli scritti.

 

Con i suoi manuali originali per Operatore Reiki e Maestro Reiki di oltre 190 pagine, ora finalmente tradotti in italiano dalla scuola alkaemia® che è l’unica partner traduttrice e distributrice ufficiale dei principali manuali I.C.R.T. di William Lee Rand, possiamo avere tutti disponibile una didattica seria, aggiornata ed ufficiale da distribuire ai nostri allievi Reiki.
(I Maestri Reiki che vogliono aggiornarsi ed accedere alla didattica possono chiedere informazioni).

 

Quindi possiamo affermare che Holy Fire Reiki oltre ad essere la formazione Reiki più completa ed aggiornata nei tempi che stiamo vivendo, ed in linea con gli insegnamenti storici dei lignaggi delle principali scuole reiki Giapponesi, presenta una unica differenza che risiede nell’iniziazione al Reiki. 
A differenza di altri stili di Reiki, dove sarà il Maestro a canalizzare l’iniziazione per poi trasmetterla allo studente, in Holy Fire Reiki il Maestro crea semplicemente le condizioni che permettono all’iniziazione di avvenire. 
Recita una breve meditazione e l’energia Reiki viene poi guidata direttamentenella sua forma Holy Fire, e arriva subito allo studente senza passare dal maestro. Questa favolosa nuova frequenza energetica permette di vivere esperienze molto intense, anche molto personali, senza che queste vengano influenzate dal Reiki Master.

Formazione in Holy Fire Reiki:

1&2 Livello Integrato Holy Fire
Master Reiki Holy Fire
Master Karuna Reiki Holy Fire
1&2 Livello Integrato Holy Fire corso ONLINE
– Master Reiki Holy Fire corso ONLINE
Master Karuna Reiki Holy Fire corso ONLINE

 

Cosa può fare Usui Holy Fire Reiki?

L’energia di Usui Holy Fire Reiki può portare un profondo e reale benessere, pace, amore e una connessione diretta con il Divino, finalmente senza più intermediari. Una volta che ti sei aperto per ricevere Usui Holy Fire Reiki, essa ti riempirà di Amore. Riceverai una guarigione profonda, anche di questioni di lunga data. Può succedere spontaneamente quando le emissioni emergono e la sua luce ti collega direttamente al luogo dell’Amore e della Luce, dove origina la fonte del Reiki, potenziandola. Usui Holy Fire Reiki può guidarti e condurti in un nuovo modo lungo il tuo cammino spirituale e può aumentare i tuoi doni spirituali. La guida è più chiara e più diretta e Usui Holy Fire Reiki stesso ti dà la forza e l’energia necessari per soddisfare la tua direzione, ovunque essa sia diretta.

 

Come accedere alla frequenza di Holy Fire Reiki?

La sintonizzazione ad Usui Holy Fire Reiki viene ricevuta in una sessione attraverso una “Accensione” che è solo facilitata da un Maestro Reiki qualificato che ha ricevuto la maestranza a Usui Holy Fire Reiki. Questa Accensione è guidata direttamente da Usui Holy Fire Reiki stesso.
Si chiama Accensione perché l’Holy Fire è acceso all’interno della persona attraverso un processo profondamente meditativo e potente, senza l’interazione del Maestro.

 

Holy Fire Reiki rispetta sempre il libero arbitrio.

Quando Usui Holy Fire Reiki si accende dentro di te, diventa parte del tuo essere, del tuo campo. È quindi sempre disponibile e funziona sempre per il massimo bene, e nel rispetto della libera volontà della persona che la riceve.
Usui Holy Fire Reiki può e deve essere utilizzato in tutti i lavori energetici Reiki.
Usui Holy Fire Reiki circonda la persona nella Luce. Raggiunge tutto ciò che è necessario: sia il corpo, sia l’anima che lo spirito, o in tutti e tre.
Usui Holy Fire Reiki ci purifica bruciando i vecchi modelli comportamentali e quei processi di pensiero che ci tengono indietro e sono diventati campi di riproduzione per paure o preoccupazioni che limitano il nostro potenziale impedendoci di Essere. Usui Holy Fire Reiki raggiunge parti di noi che hanno sempre opposto resistenza alla elevazione e li lenisce senza fatica.
Usui Holy Fire Reiki ci connette al Divino stabilmente e ci dà le competenze e la conoscenza e l’Energia che abbiamo bisogno per soddisfare il nostro scopo di nascita, e per aiutare tutti gli altri esseri viventi sulla terra.

 

Ma quindi, Reiki Tradizionale o l’Usui Holy Fire Reiki?

Molto spesso, sorge la domanda sulla differenza tra il Reiki Tradizionale di Mikao Usui e l’Usui – Holy Fire Reiki, nonché su ciò che potrebbe portarci scegliere una via piuttosto che l’altra.
La risposta è semplice! Qualunque sia la forma in cui ricevi il tuo corso Reiki, sarai perfettamente iniziato al Reiki Tradizionale Giapponese.
Con le stesse tecniche studiate, le stesse posizioni delle mani per l’autotrattamento o il trattamento di un’altra persona, gli stessi Simboli.
Solo i protocolli di Iniziazione saranno diversi. Ricordiamoci che non pratichiamo il Reiki nella ricerca della performance, ma per uno spirito di sviluppo personale e di auto-elevazione.
Di conseguenza, Usui Holy Fire Reiki è forse ancora più simile a quello che Mikao Usui ha cercato durante la sua meditazione sul Monte Kurama: avvicinarsi più da vicino, in modo intimo, alla concezione del mondo non convenzionale di ciò che noi oggi chiamiamo Reiki, l’Energia Universale, l’energia spirituale della vita.
Usui Holy Fire Reiki ora cattura lo spirito profondo come Mikao Usui è stato in grado di fare.
Una ricerca interiore e molto personale, aiutata da meditazioni specifiche semplicemente guidate dal Maestro di Reiki.
Ma prima di tutto e in modo che non ci siano ambiguità, l’ Usui Holy Fire Reiki non è assolutamente un altro Reiki, né un altro stile di Reiki, ma semplicemente un diverso metodo di trasmissione, focalizzato ancora di più sull’evoluzione spirituale.

La Scuola Internazionale di Reiki Giapponese alkaemia® è l’unica partner traduttrice e distributrice ufficiale dei principali Manuali Reiki di William Lee Rand per l’Italia, in collaborazione con l’International Center for Reiki Training (ICRT).

Per ottenere i Manuali Reiki, e svolgere i regolari Corsi Holy Fire® Reiki  devi essere registrato presso l’International Center for Reiki Training (ICRT) come Usui/Holy Fire® III Master Reiki oppure Usui/Holy Fire® III Master Karuna Reiki® (in presenza oppure online).
Solo allora potrai chiederci il Manuale o i Manuali Reiki di cui hai bisogno per i tuoi corsi e te lo invieremo per posta.
Siamo a disposizione per tutte le informazioni.

Naturalmente è importante che chi insegna o divulga questo metodo sia un insegnante Reiki qualificato e certificato (con il suo Nome e Cognome inserito sul sito) o con regolare licenza fornita dall’ICRT (International Centre for Reiki Training) di William Lee Rand. Si prega di controllare sempre sul sito https://www.reiki.org/ per verificarne la veridicità.

Richiedi maggiori informazioni