Sale Naturale Cristallino dell'HIMALAYA

image

Il Sale Cristallino che alkaemia propone non è il solito sale rosso che si può trovare in commercio.

E' un prodotto assolutamente puro e naturale, non raffinato, non sbiancato e lavorato manualmente. Ricco di minerali così sottili nella loro struttura da essere assimilati completamente e facilmente dalle nostre cellule.

In sanscrito (saindhava lavana) è descritto nella tradizione Ayurvedica come il sale dalle caratteristiche più equilibrate ed è perciò consigliato per tutti e tre i Dosha (Vata, Pita, Kapha).

A causa delle inclusioni minerali, il colore del cristallo di sale varia dal bianco sino al rosa o al rosa intenso.


Viene estratto dalle miniere di montagna dell' Himalaya dove si è formato in condizioni di forte pressione depositandosi in forma cristallina in seguito al prosciugamento dei mari primordiali mantenendo così integre le sue proprietà organolettiche e bioenergetiche.

L'estrazione manuale lo fa appartenere dal punto di vista terapeutico Ayurvedico, ad una delle qualità più pregiate di sale. L'importanza di questo sale per il mantenimento del nostro organismo in perfetta salute, diventa più evidente se paragoniamo l'acqua del mare al nostro sangue. I nostri liquidi corporei contengono infatti una miscela di sali quasi uguale a quella dell'acqua marina.

 


COME IL SALE DA CUCINA PESA SUL NOSTRO CORPO

Senza il sale la vita è impossibile.
Eppure oggi il convincimento più diffuso è che il consumo di sale faccia male alla salute.
Questo dipende dal fatto che il nostro sale da cucina, prevalentemente cloruro di sodio, non ha più molti punti di contatto con l'elemento allo stato originario.
Della produzione mondiale di sale, il 93% viene usato per scopi industriali, mentre il 6% come conservante nell'industria alimentare. Quindi solo una piccolissima percentuale di sale entra nelle nostre cucine come sale naturale e di qualità.
Campagne pubblicitarie cercano di convincere il consumatore che sia salutare aggiungere (artificialmente) al sale da cucina o alimentare degli alogeni altamente tossici quali lo iodio (sotto forma di composti iodati o iodurati). Ricordiamo che da ricerche effettuate in Germania nel 1995, alcuni scienziati sono del parere che l'organismo umano non sia nemmeno in grado di metabolizzare il sale con i composti additivati con iodio e fluoro. Quindi suggeriamo di essere molto critici nei confronti di quelle affermazioni  secondo cui lo iodio aggiunto artificialmente al sale avrebbe benefici per la salute. Il sale marino bianco trattato chimicamente dalle industrie (perchè candeggiato), ridotto al solo cloruro di sodio è quello che ci giunge sulle nostre tavole.
Il cloruro di sodio viene impiegato per produrre soda, detergenti, vernici, plastica, PVC, e tanti altri prodotti che ci allontanano sempre di più dal naturale. Inoltre il sale da cucina industriale spesso include anche dei conservanti per i quali non esiste l'obbligo di denuncia: carbonato di calcio, carbonato di magnesio, E535, E536, E540, E550, E551, E552, E553b, E570, E572 e idrossido di alluminio, i quali servono a migliorare la cospargibilità del sale.
Il sale marino quindi ripulito chimicamente e ridotto a cloruro di sodio (che dal punto di vista biochimico è anche una sostanza aggressiva), così isolato e innaturale non ha più nulla a che vedere con il sale naturale. Si ricorda che inoltre che questo tipo di sale raffinato ed industriale è nocivo per le cellule e sovraffatica gli organi escretori.

L'uso quotidiano del sale cristallino originale di alkaemia aiuta il nostro benessere psico fisico, grazie alla sua preziosa geometria cristallina che riesce a trasmettere e  restituire le informazioni vitali al nostro organismo ed alle sue cellule, affinché acceda direttamente alla sua possibilità di autorigenerarsi.

 

 

Il sale cristallino è in comode buste da 700 gr. nelle forme:


- GRANULOMETRIA NORMALE
Ideale per l'uso alimentare in cucina.

 

- GRANULOMETRIA EXTRA FINE
Nella cura dell'igiene personale (nel peeling, sale da bagno, impacchi, per la pulizia della bocca, degli occhi, del naso, cura della pelle, per le inalazioni, per i lavaggi in caso di affezioni delle vie respiratorie, aerosol, disturbi femminili).
Per fratture, distorsioni, contusioni, stiramenti.
L'effetto terapeutico del sale è riconosciuto anche dalla medicina ufficiale.

 

- GRANULOMETRIA PER SOLUZIONE IDROSALINA
Per assumere quotidianamente una soluzione idrosalina (l'assunzione di una soluzione idrosalina trasmette al corpo uno spettro di vibrazioni naturali che si mentiene per 24 ore. Equilibra gli acidi e gli alcali, regola la pressione sangugnia, ristabilisce l'equilibrio elettrolitico, stimola la circolazione, elimina gli accumoli di affezzioni reumatiche e di calcolosi, attenua le dipendenze alimentari e da sostanze stupefacenti, pulisce l'organismo dall'interno attraverso l'intestino).

 

Viene suggerito per migliorare il proprio benessere, per riequilibrare il deficit energetico dell'organismo e favorire l'espulsione delle proteine animali difficilmente decomponibili. Inoltre lo spettro di frequenze di questo sale è in grado di rinforzare il vostro patrimonio energetico, il tutto naturalmente e certificato secondo le attuali norme.

 


UNA PROVA PER CONOSCERE CIO' CHE AVVIENE NEL NOSTRO CORPO

Prendete due bicchieri ed inserite aceto sino ad una altezza di 3 cm.
Versate in un bicchiere 3 cucchiai di sale da cucina bianco e versate nell'altro bicchiere 3 cucchiai di sale cristallino.
il sale cristallino si depositerà sul fondo e non darà alcuna reazione, rimane inerte, in uno stato di neutralità chimica. Invece nel bicchiere con il sale bianco si noterà la formazione di schiuma con liberazione di pericolosi gas di cloro e idrogeno che, combinandosi diventano altamente aggressivi. La reazione che avviene nel nostro corpo è simile.

Risulta evidente che la lavorazione a mano e tutto il lavoro di selezione grava in misura determinante sul costo del sale cristallino. Ma la qualità del sale cristallino non è assolutamente comparabile a quella del sale da cucina, del sale marino, o della salgemma.

 


Articolo: SALE CRISTALLINO HIMALAYA

Per costi, disponibilità e modalità di spedizione
invare una mail a info@alkaemia.it

Leggere la pagina Come Ordinare

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"Ci sono due modi per arrivare in cima a una quercia: arrampicarvisi, oppure sedersi su una ghianda"
tao

Albo Operatori
Albo Operatori Reiki e Cristalloterapia.

 

Corso Meditazione
Le tecniche dinamiche e statiche per eliminare tensioni e stress.

Certificazioni Reiki

 

Iter Formativo

 

Reiki Professionale

 

Il Reiki

 

Il Reiki di Mikao Usui nella sua profonda essenza tra la tradizione Giapponese e quella Occidentale, con alkaemia®.

 

Reiki entra in Ospedale in Italia

Primo Livello Reiki
SHODEN

Secondo Livello Reiki
OKUDEN

Terzo Livello Reiki
SHIHAN

Maestrato Reiki
SHINPIDEN

Tecniche Reiki Originali Giapponesi

 

Pratica Reiki

 

Reiki e Cristalli Maestri

 

Karuna Reiki Operatore

Karuna Reiki Master

 

Yoga

 

La disciplina che unisce il corpo e la mente in alkaemia.

 

Corso Yoga Integrale

Corso Yoga Sensible

Corso Slow Yoga

Corso YogaQi

Corso Yoga Light

Corso Yoga d'Estate

Corso Yoga Insegnanti

 

ilgiardinodeilibri
Libri Dvd e Cd musicali consegnati a casa.

Lettini Massaggio
Scopri i migliori lettini portatili per terapie a casa tua con alkaemia.

Sale Himalayano
Il sale non sbiancato e lavorato manualmente.
La Cristalloterapia
Introduzione al mondo dei cristalli.
Corso Cristalloterapia
La conoscenza del benessere attraverso l'uso dei cristalli
I gioielli dei Chakra
Per la nostra armonia interiore.

Reliquie del Buddha
Esposizione alle reliquie del Buddha.
Incontro con Sciamani
La conoscenza dei Wixarikà (Huichol) ad alkaemia
Perchè ci ammaliamo?
Il nostro Ki, i nostri pensieri ed il Karma.

La Cristalloterapia
Introduzione al mondo dei cristalli.
Corso Cristalloterapia
La conoscenza del benessere attraverso l'uso dei cristalli
I gioielli dei Chakra
Per la nostra armonia interiore.