Corso Tecniche Reiki Giapponesi
Usui Ryoho Reiki - Japanese Reiki

靈 氣 - 霊 気

Il corso Reiki di Tecniche originali Giapponesi ci consente di conoscere ed approfondire le posizioni di trattamento Reiki e le metodologie originali Reiki Giapponesi insegnate da Mikao Usui che lui stesso considerava una parte integrante e necessaria dell’ Usui Reiki Ryoho. Le tecniche Reiki sono in grado di poter portare energia in modo ancora più diretto.
Esse sono approdate in Occidente grazie al contributo di due grandi Maestri Reiki: il Maestro di Reiki tedesco Frank Arjava Petter e della Master Reiki Shizuko Akimoto giapponese residente. Insieme sono riusciti a stabilire un contatto con alcuni membri della Reiki Ryoho Gakkai e con altri Maestri Reiki giapponesi appartenenti ad altre scuole Reiki, cioè con persone che portano avanti una tradizione derivata da Usui, ma che sono separate dalla Gakkai.
Il valore delle tecniche Reiki Giapponesi è enorme. 


È vero che il Reiki originale giapponese è quasi completamente intuitivo, ma è ormai risaputo che Mikao Usui aveva un manuale “Hikkei” che dava a tutti i suoi studenti. Conteneva istruzioni Reiki chiare su come e quando utilizzare la potenza del Reiki. Inoltre, ogni Presidente della Usui Reiki Ryoho Gakkai, ha continuato tale pratica. Ma a causa della natura particolare della società giapponese, la conoscenza di tali nozioni è generalmente mantenuta segreta all’interno della Usui Reiki Ryoho Gakkai.
Una volta che un membro ha appreso le conoscenze Reiki, è tenuto a fare voto di silenzio su di loro e sulle attività della Usui Reiki Ryoho Gakkai, quindi poco si sa dei loro insegnamenti di livello Reiki superiore.

Il corso di Tecniche Originali del Reiki giapponese possono essere suddivise in due categorie: tecniche Reiki di trattamento vero e proprio e tecniche Reiki di sviluppo e potenziamento energetico, ossia tecniche che mirano a rafforzare il collegamento energetico del Reiki.

Si apprenderanno le tecniche Reiki di Mikao Usui, di Chujiro Hayashi, della signora Hawayo Takata, della Usui Reiki Ryoho Gakkai e dei Presidenti che sono succeduti. Per un Maestro di Reiki o per un Operatore di Secondo Livello Reiki è fondamentale integrare queste metodologie al suo bagaglio di conoscenza per poter offrire ai propri studenti o nei propri trattamenti Reiki anche il sistema Reiki più vicino a quello tutt’ora praticato in Giappone.

Cosa si apprende in questo corso Reiki? Posizioni delle mani per diversi disturbi specifici; meditazioni originali Reiki; pratiche di connessione più forte con l’energia Reiki; diverse tecniche di Reiki a distanza; rituali energetici e propiziatori, e molto altro.

Ricordiamo che durante il Corso di Tecniche Reiki Giapponesi condotto con la Formazione Reiki di alkaemia, non ci saranno aggiunte con altre tecniche, filosofie e personalizzazioni di nessun tipo che non hanno nulla a che vedere con il Reiki e che possono confondere le idee all’allievo.

Dopo la frequentazione di questo Corso Reiki viene conferito l’attestato di partecipazione al Corso di Tecniche Reiki Giapponesi registrato e nominativo, una esauriente dispensa per consentire agli allievi il consolidamento, il mantenimento e l’ulteriore sviluppo di quanto appreso e si viene inseriti nell’ Albo Operatori Reiki che hanno iniziato la Formazione Reiki di alkaemia.

Successivamente, secondo la Formazione Reiki di alkaemia, (formazione codificata e registrata con atto notarile) chi vorrà diventare un Operatore Reiki Professionale (o concludere il suo iter formativo di Tecniche Reiki Giapponesi completo), potrà frequentare i successivi Argomenti Formativi di Apprendimento, che consentiranno una ulteriore qualifica completa nel livello Reiki frequentato.

Dettagli corso Reiki

informazioni tecniche sul corso Reiki

Prenota ora

o richiedi maggiori informazioni sul corso