ITER FORMATIVO REIKI

Iter Formativo Discipline Olistiche alkaemia

 

 

 

Iter Formativo Reiki

nella Formazione Reiki di alkaemia®

 

 


 

 


 

Ogni corso, seminario o incontro di approfondimento di formazione Reiki proposto da alkaemia® fornisce competenze teoriche e pratiche metodologie naturali atte a salvaguardare la salute e il benessere del cittadino, propedeutiche e necessarie per intraprendere la professione di Operatore Reiki.
Gli Operatori Reiki formati presso alkaemia® diventano punto di riferimento nella Disciplina Reiki, nonchè personale qualificato e professionalmente preparato nei contatti con un pubblico sempre più attento ed esigente.

 

 

 

ITER FORMATIVO REIKI

 

La Formazione Reiki di alkaemia® è una composizione etica, didattica, procedurale, addestrativa, e di insegnamento  Registrata e Depositata con Atto Notarile (nome : Formazione Reiki di alkaemia®).
L’intera metodologia di istruzione è proprietà di alkaemia® ed è protetta dalle leggi nazionali e internazionali sul diritto d'autore. Così come il marchio alkaemia®.
Ogni altro utilizzo, non autorizzato, è rigorosamente proibito.

 

La Scuola.

alkaemia®, come luogo di Insegnamento e di Divulgazione del Reiki, può essere considerato un Dōjō.
Un termine giapponese che indica un luogo di profonda pratica spirituale:" Luogo" () "dove si segue la Via" ().
Ma alkaemia® è anche Koryū.
Un' altra parola giapponese che si traduce in "antica scuola" o "antica tradizione".
Perchè nell’insegnamento e trasmissione della disciplina del Reiki nel corso degli anni, molti maestri o presunti tali, hanno aggiunto tecniche e metodologie che poco o nulla hanno a che fare all'interno del sistema originale, comportando così che la coerenza del sistema originale è andato perduta e generando spesso confusione ai praticanti.
Questo è uno dei motivi principali che molti praticanti di Reiki non riescono a ottenere risultati ottimali, mancando proprio le “basi” principali dela disciplina e la sua struttura.
Non volendo che questo accada alla Formazione Reiki di alkaemia®, si è deciso di di tutelare la formazione e gli allievi che ne prendono parte, preservando così il suo valore e il mantenimento di elevati standard etici e di insegnamento del Reiki.

 

La Formazione Reiki di alkaemia® insegna e divulga il Reiki delle tradizioni giapponesi storiche, senza snaturare l'Essenza della Pura Dottrina con tecniche e metodologie che nulla hanno a che fare con il Reiki.
L’intera formazione è basata sull'uso cosciente della Meditazione attiva: sulle varie modalità di trasmissione energetica ; sullo sviluppo dell'intuito e sull'uso cosciente dell'intenzione personale.
Il Benessere Spirituale è alla base della vera salute, e la disciplina Reiki Giapponese si concentra sullo sviluppo spirituale, considerando ogni forma di Guarigione derivante dalla sua costante pratica, un effetto secondario.
Notevolmente più ricca rispetto alla tecnica occidentalizzata, la Formazione Reiki di alkaemia® include un’ampia metodologia operativa per il benessere psico fisico e per la crescita spirituale personale.
Le conoscenze nella disciplina del Reiki che si apprendono attraverso la Formazione Reiki di alkaemia® saranno utili per migliorare il mondo e modificare la vostra vita e la vita di molte persone e, se lo farete, riuscirete ad avere un mondo migliore di quello che avete trovato.

 

La Formazione Reiki.

Si chiama Operatore Reiki chi ha conseguito uno o più Livelli Reiki così strutturati, presso e con l’associazione alkaemia®:

 

Primo Livello Reiki - Shoden  vedi Seminario Primo Livello Reiki

Secondo Livello Reiki - Okuden  vedi Seminario Secondo Livello Reiki

Terzo Livello Reiki - Shihan  vedi Seminario Terzo Livello Reiki

Tecniche Reiki Giapponesi  vedi Seminario Tecniche Giapponesi Reiki
(purché si abbia conseguito il Secondo Livello Reiki metodo Mikao Usui).

 

Seminario Reiki.

 

L'inizio della conoscenza con il Reiki si intraprende con una giornata chiamata Seminario Reiki (1 lezione_ 10 ore totali).
Vengono divulgate e praticate le nozioni di base per ogni Livello Reiki conseguito.
Viene consegnato un Attestato di Partecipazione registrato e nominativo, ed una dispensa per consentire agli allievi il consolidamento, il mantenimento e l’ulteriore sviluppo di quanto appreso, e si acquisisce una solida conoscenza Reiki di base, utile per un uso personale, per la propria famiglia o amici.

 

Argomenti Formativi di Apprendimento.

 

Successivamente e volontariamente, per ogni Livello Reiki, chi desidera approfondire può frequentare gli Argomenti Formativi di Apprendimento, (6 lezioni da 7 ore_42 ore totali) una serie di incontri teorici e pratici che concludono l'Iter Formativo di alkaemia® e sono il fulcro del Livello Reiki conseguito. Per chi vuole vivere secondo i Principi del Reiki, lo integra nella propria vita e vuole intraprendere un percorso formativo e di crescita personale abbinato ad una possibile professione duratura.

 

Addestramento\Esercitazione Pratiche.

 

Contestualmente e già durante l'Iter Formativo di alkaemia® e volontariamente, l'Operatore Reiki iscritto alla Formazione Reiki di alkaemia® potrà effettuare (certificando con la Scuola alkaemia®, o Autocertificando) un ulteriore monte ore di Addestramento\Esercitazione Pratiche  (varie_110 ore totali) effettuabili in diverse modalità: Trattamenti Reiki ; Assistenza Insegnanti e Maestri ; Stage e Workshop di Approfondimento ; Partecipazione ad Eventi quali Manifestazioni, Presentazioni e Volontariato.
Al conseguimento delle 162 ore totali, la scuola alkaemia®, previo esame interno, attesterà la buona preparazione e l’attitudine ad esercitare la pratica Reiki.
Il superamento dell’esame, teorico e pratico, consente all'Operatore Reiki l’iscrizione all’Albo della Scuola alkaemia®.
Viene consegnato un ulteriore Attestato di Partecipazione integrativo registrato e nominativo, ed una ulteriore esauriente dispensa, e si acquisisce una conoscenza completa che darà all'Operatore Reiki l'opportunità di lavorare in modo molto più mirato su varie problematiche sia fisiche che emotive, sia mentali che spirituali.

 

Riconoscimento Ufficiale della Qualifica.

L'Operatore Reiki che ha conseguito i tre Livelli Reiki e le Tecniche Giapponesi con il monte ore previsto, successivamente e volontariamente, potrà richiedere il Riconoscimento Ufficiale della Qualifica.
Con alkaemia® sarai un OPERATORE REIKI QUALIFICATO e LE TUE COMPETENZE SARANNO CERTIFICATE.
Al termine del percorso di formazione  gli Operatori Reiki qualificati potranno accedere, in totale autonomia, alla Certificazione della figura professionale di Operatore Reiki rilasciata da FAC CERTIFICA.
Sul sito alkaemia® e di Fac Certifica saranno riportati i Registri ufficiali di tutti i Professionisti Reiki Certificati, tra i quali anche Osteopati, Naturopati, Chinesiologi ed altri ancora).
L'esame è basato sull'intera Formazione Reiki di alkaemia®.
FAC CERTIFICA Srl è un Organismo di Certificazione accreditato da ACCREDIA – Ente Unico Nazionale per l’Accreditamento delle competenze riconosciuto dallo STATO.

 

Maggiori info sull'esame sul sito della FAC:
Esame Operatori Reiki

 

Per maggiori dettagli sulla Certificazione Reiki, vi invitamo a leggere la pagina :
Certificazione Operatori Reiki

 

Chiarimenti.

 

Se un Operatore Reiki, proveniente da un'altra scuola o formazione, volesse proseguire con il Livello successivo con la Formazione Reiki di alkaemia®, può chiedere di frequentare il Seminario.
alkaemia® si riserva la conoscenza della precedente formazione, e le eventuali certificazioni rilasciate.
Se si vuole conseguire l'intera Formazione Reiki di alkaemia®, è necessario rifrequentare il Livello o i Livelli precedenti attraverso la Formazione Reiki di alkaemia®.

L'esperienza ha dimostrato notevoli lacune o insegnamenti differenti presso altre formazioni non meglio conosciute o in differenti stili di Reiki.
E poiché ogni Livello della Formazione Reiki di alkaemia® si basa su l'ultimo, una formazione precedente e differente non offre continuità e conoscenze integrabili totalmente con la sola frequentazione di un Livello della Formazione Reiki di alkaemia®, oltre a non fornire un'esperienza di costante evoluzione energetica personale.
Questa scelta è dettata unicamente per non alimentare ulteriore confusione.
La maggior parte degli insegnamenti proposti nel mondo del Reiki, spesso non sono né storicamente accurati, né culturalmente congruenti.
La maggior parte delle informazioni sul Reiki oggi è riempita con diverse idee personali e new-age che hanno davvero ben poco a che fare con ciò che originariamente veniva insegnato e praticato.

E pur rispettando ed onorando tutti i Lignaggi del metodo Reiki ed incoraggiando una varietà di insegnamenti presso Maestri e Scuole riconosciute anche internazionalmente, siamo motivati a mantenere elevati gli standard di insegnamento Reiki, fornendo corsi e manuali con informazioni di buona qualità, fedeli alle radici giapponesi del Reiki e in armonia con gli insegnamenti e gli intendimenti di Mikao Usui e dei suoi migliori allivi giapponesi.
Nella Formazione Reiki di alkaemia® usando il termine "giapponese" non si indica solo gli insegnamenti impartiti in alcuni stili di Reiki, dove l'obbiettivo principale è centrato sulla guarigione attraverso le mani, bensì focalizza l'attenzione nella pratica personale, verso un cammino di conoscenza individuale, in cui il benessere e l'equilibrio ne sono la naturale conseguenza.

 

Titoli Pregressi, Agevolazioni e Borse di Studio.

E' possibile riconoscere corsi Reiki e l’esperienza professionale, sempre in ambito Reiki, precedentemente acquisiti, anche se non effettuati presso alkaemia®.
Dalla documentazione in possesso (certificati, attestati, diplomi), devono risultare evidenti: Livello Reiki conseguito, eventuale stile di appartenenza, Ligniaggio del Maestro, Programma del corso, Durata in ore, Eventuale Periodo della formazione (dal... al…), il Cognome e Nome dell’insegnante, Luogo di effettuazione, Nome dell’Ente, scuola, associazione o professionista che ha rilasciato la certificazione.
Questi Titoli possono concorrere ad agevolazioni sul piano formativo.
Sono previste agevolazioni agli studenti e agli over 60. Alle persone che hanno modesto reddito (mod. ISEE). Agli allievi Reiki soci-promotori attivi, che operano per promuovere l’associazione alkaemia® e l'intera Formazione Reiki di alkaemia®

Sono previste un certo numero di Borse di Studio riservate a chi non ha fatto formazione Reiki con alkaemia® (esterni), e a chi ha conseguito brillantemente il Livello Reiki precedente (interni).
Ed anche unaborsa di studio finalizzata alla Ricerca o alla Realizzazione di un progetto Reiki importante.

 

La Formazione Reiki.

Si chiama Maestro di Reiki chi ha conseguito i Livelli Reiki precedentemente elencati, presso e con l’associazione alkaemia® e frequenta:

 

Maestrato Reiki o Master Reiki- Shinpiden  vedi Seminario Master Reiki

 

Seminario Maestrato Reiki.

 

Tutti gli Operatori Reiki possono diventare Maestri Reiki (Master Reiki), se hanno seguito l’intera Formazione Reiki di alkaemia® descritta sopra e frequentando il Seminario Maestrato Reiki.
Il Maestrato Reiki con la Formazione Reiki di alkaemia®, prevede 3 incontri (3 week-end in 6 lezioni_ 54 ore totali) dove ad ogni week-end sono previsti test scritti che insieme alla prove pratiche formeranno il giudizio finale. In ogni incontro è necessario superare la sufficienza.
Viene consegnato un Attestato di Partecipazione registrato e nominativo, ed una dispensa per consentire agli allievi il consolidamento, il mantenimento e l’ulteriore sviluppo di quanto appreso, e si acquisisce una formazione di maestranza Reiki di base, utile per un insegnamento personale, per la propria famiglia o amici.

 

Argomenti Formativi di Apprendimento.

 

Successivamente e volontariamente, per Maestrato Reiki, chi desidera approfondire può frequentare gli Argomenti Formativi di Apprendimento, (6 lezioni da 7 ore_42 ore totali) una serie di incontri teorici e pratici che concludono l'Iter Formativo di alkaemia® e sono il fulcro del Maestrato Reiki conseguito. Per chi vuole insegnare professionalmente Reiki, e diffondere la disciplina.

 

Esercitazione Pratiche\Monte ore Organizzativo.

 

Contestualmente e già durante l'Iter Formativo di alkaemia® e volontariamente, il Maestro Reiki iscritto alla Formazione Reiki di alkaemia® potrà effettuare (certificando con la Scuola alkaemia®, o Autocertificando) un ulteriore monte ore di Esercitazione Pratiche\Monte ore Organizzativo (varie_235 ore totali) effettuabili in diverse modalità: Trattamenti Reiki ; Affiancamento Maestri nei Seminari; Stage e Workshop di Approfondimento ; Partecipazione ad Eventi quali Manifestazioni, Presentazioni e Volontariato.
Al conseguimento delle 331 ore totali, la scuola alkaemia®, previo esame interno, attesterà la buona preparazione e l’attitudine ad esercitare l'insegnamento del Reiki.
Il superamento dell’esame, teorico e pratico, consente all'Operatore Reiki l’iscrizione all’Albo della Scuola alkaemia®.
Viene consegnato un ulteriore Attestato di Partecipazione integrativo registrato e nominativo, ed una ulteriore esauriente dispensa, e si acquisisce una conoscenza completa che darà al Maestro Reiki l'opportunità, l'onore e la grande responsabilità di insegnare il Reiki nel modo più corretto e fedele alla radici giapponesi.

 

Riconoscimento Ufficiale della Qualifica.

Il Maestro Reiki che ha conseguito i tre Livelli Reiki e le Tecniche Giapponesi e il Maestrato Reiki con il monte ore previsto, successivamente e volontariamente, potrà richiedere il Riconoscimento Ufficiale della Qualifica.
Con alkaemia® sarai un MAESTRO REIKI QUALIFICATO e LE TUE COMPETENZE SARANNO CERTIFICATE.
Al termine del percorso di formazione i Maestri Reiki qualificati potranno accedere, in totale autonomia, alla Certificazione della figura professionale di Maestro Reiki rilasciata da FAC CERTIFICA.
Sul sito alkaemia® e di Fac Certifica saranno riportati i Registri ufficiali di tutti i Professionisti Reiki Certificati, tra i quali anche Osteopati, Naturopati, Chinesiologi ed altri ancora).
L'esame è basato sull'intera Formazione Reiki di alkaemia®.
FAC CERTIFICA Srl è un Organismo di Certificazione accreditato da ACCREDIA – Ente Unico Nazionale per l’Accreditamento delle competenze riconosciuto dallo STATO.

www.FacCertifica.it

 

Per maggiori dettagli sulla Certificazione, vi invitamo a leggere la pagina corrispondente:

www.alkaemia.it/certificazione_nazionale_discipline_naturali.php

 

Avvertenza.

L’Operatore Reiki e i Maestri Reiki allievi e frequentatori della Formazione Reiki di alkaemia®, si impegnano, in modo tassativo, a non istituire corsi d'insegnamento, o comunque, compiere azioni di formazione per Operatore Reiki per nome della associazione alkaemia® se non qualificati e autorizzati all'insegnamento dalla stessa associazione alkaemia®.
Accettando questa opportunità offerta, eseguiranno e presenteranno la disciplina del Reiki come gli è stata trasmessa, così come è strutturata dalla Formazione Reiki di alkaemia®, per i futuri Operatori Reiki e i Maestri Reiki, utilizzando le dispense originali e senza modificare personalizzando i contenuti, affinché la disciplina non perda di efficacia, ma incrementandola solo con il crescere della propria esperienza personale.
Essi avranno il massimo supporto logistico, operativo e didattico dalla associazione alkaemia®, e la possibilità lavorativa di rappresentarla in corsi e seminari in tutta Italia.
Altresì possono decidere se operare in modo completamente autonomo e svincolato dalla associazione alkaemia®, rinunciando alle opportunità offerte dalla stessa.
In tal caso è vietato l’uso e la riproduzione totale o parziale del materiale didattico della associazione alkaemia®.
Potranno naturalmente accedere autonomamente alla richiesta delle certificazioni nazionali.

 

 

 

 

ITER FORMATIVO KARUNA REIKI®

Si ricorda che i Maestri che divulgano questo specifico metodo devono essere insegnanti certificati e registrati.
La Formazione Karuna Reiki® presso alkaemia®, già codificata e registrata dall’International Center for Reiki Training negli U.S.A. e diffusa dal suo ideatore William Lee Rand, prevede:

 

Operatore Karuna Reiki® 1 e 2 Livello   

vedi Seminario Karuna Reiki 1 e 2

 

(accessibile a chi ha già il almeno il Terzo Livello, chi ha frequentato l'ART, o conseguito il 3A, o il Secondo Livello avanzato della Scuola di alkaemia®, del Reiki metodo Mikao Usui, come descritto nei Requisiti Minimi d'Insegnamento dell' International Center for Reiki Training.)

 

Master Karuna Reiki® 1 e 2 Livello  

vedi Seminario Master Karuna Reiki 1 e 2

 

(accessibile a chi ha già conseguito il Master Reiki metodo Mikao Usui, a qualsiasi Lignaggio appartenga, come descritto nei Requisiti Minimi d'Insegnamento dell' International Center for Reiki Training.)

 

 

 




 

 

 

 
"Non cesseremo di esplorare, e alla fine della nostra esplorazione
arriveremo dove abbiamo cominciato e per la prima volta conosceremo il luogo"
tao

Albo Operatori
Albo Operatori Reiki e Cristalloterapia.

 

Corso Meditazione
Le tecniche dinamiche e statiche per eliminare tensioni e stress.

Certificazioni Reiki

 

Iter Formativo

 

Reiki Professionale

 

Il Reiki

 

Il Reiki di Mikao Usui nella sua profonda essenza tra la tradizione Giapponese e quella Occidentale, con alkaemia®.

 

Reiki entra in Ospedale in Italia

Primo Livello Reiki
SHODEN

Secondo Livello Reiki
OKUDEN

Terzo Livello Reiki
SHIHAN

Maestrato Reiki
SHINPIDEN

Tecniche Reiki Originali Giapponesi

 

Pratica Reiki

 

Reiki e Cristalli Maestri

 

Karuna Reiki Operatore

Karuna Reiki Master

 

Yoga

 

La disciplina che unisce il corpo e la mente in alkaemia.

 

Corso Yoga Integrale

Corso Yoga Sensible

Corso Slow Yoga

Corso YogaQi

Corso Yoga Light

Corso Yoga d'Estate

Corso Yoga Insegnanti

 

ilgiardinodeilibri
Libri Dvd e Cd musicali consegnati a casa.

Lettini Massaggio
Scopri i migliori lettini portatili per terapie a casa tua con alkaemia.

Sale Himalayano
Il sale non sbiancato e lavorato manualmente.
La Cristalloterapia
Introduzione al mondo dei cristalli.
Corso Cristalloterapia
La conoscenza del benessere attraverso l'uso dei cristalli
I gioielli dei Chakra
Per la nostra armonia interiore.

Reliquie del Buddha
Esposizione alle reliquie del Buddha.
Incontro con Sciamani
La conoscenza dei Wixarikà (Huichol) ad alkaemia
Perchè ci ammaliamo?
Il nostro Ki, i nostri pensieri ed il Karma.

La Cristalloterapia
Introduzione al mondo dei cristalli.
Corso Cristalloterapia
La conoscenza del benessere attraverso l'uso dei cristalli
I gioielli dei Chakra
Per la nostra armonia interiore.